lunedì 14 settembre 2009

Back to... everyday life?!

Il weekend splendido, che tanto ho atteso, è finito. L'ho aspettato con ansia, e si è volatilizzato... perso tra venerdì ed oggi, mi verrebbe da dire: ho iniziato un piccolo lavoro di qualche giorno, ma che mi impegna in un vero ufficio con orario 9-18, con veri colleghi, con le pause caffè e la mensa aziendale... è tutto assolutamente strano e nuovo per me, tanto che questi due giorni in compagnia della mia famiglia (perchè di questo si tratta, e probabilmente me ne sono accorta solo adesso) sono rimasti un pò schiacciati in questo impegno, ovviamente lieto, ma imprevisto.
Insomma, pensavo che dopo il 10, il giorno del mio esame, avrei avuto tre settimane di nulla davanti a me, invece mi ritrovo stanca di una giornata passata dietro ad una scrivania, con forza appena sufficiente per farmi un thè e riposare, pur non avendo fatto altro che telefonare, telefonare, telefonare...
Come raccontavo in una mail privata, è l'aria che si respira in ufficio che mi stanca, la struttura, il non sentirmi a mio agio, ovviamente, con colleghi che non conosco e che non mi conoscono, che scherzano tra loro e parlano di cose che non hanno alcun senso per me... insomma, l'ambiente è confortevole e tutti cercano di farmi sentire a mio agio, ma sta di fatto che sono la più giovane, non ho mai lavorato prima in un ufficio... e si vede, mi viene da aggiungere.
Non fa niente, sono soldi che entrano, ed anche se la prospettiva era di lavorare una decina di giorni, ed invece si è ridotta drasticamente probabilmente alla sola giornata di domani ancora e basta... è un'esperienza, mi è servita, ed è stata assolutamente interessante. Adesso capisco quando mi si dice che è orrendo fare un lavoro che non si vuole fare, o che non "si sente": lo sto sperimentando e non è piacevole. Personalmente lo apprezzo per altri motivi, l'esperienza, i soldi, il fatto che potrebbe darmi la possibiltà di far altro... (da domani dovrei passare dal fare telefonate al sistemare dati al pc: per me è il cambiamento migliore del mondo! Ed oggi quando ho detto alla persona che mi ha trovato il lavoro lì che ho un'ottima velocità di scrittura ne è rimasta piacevolmente colpita: spero di passare a word... sarebbe fantastico!) insomma, tutti elementi che mi fanno apprezzare una cosa che altrimenti odierei: stare al telefono a vendere un prodotto che non si è venduto, in sostanza.

Comunque, vi starò di certo annoiando.
Ho visto Vittorio, Vittorio mi ha visto. Ho vissuto una serata da forum rosso col mio forum blu, ed è stato sorprendentemente divertente, amaro e saporito al contempo, agrodolce... un'insolito sabato. Ritrovare Sognante, e tutte le sue luci stroboscopiche, Fred e George, George ed Alba... e Maura B., sì, non Maura, non Maurabbì, proprio Maura B., la signora che non riuscivo a chiamare altrimenti, perchè lei era Maura B., con la B ed il puntino a seguito, ed era la mia Maura B. Sono felicissima solo all'idea di tornare a visitare Torino, e di passare un weekend in compagnia sua e di Alberto, di Shyan e di Yuu (oltre che di Fred e di George), di Karole e di Attila...

Del resto c'è poco da dire. Una menzione andrebbe a Gabry, ed una al fatto che sono diventata, sorprendentemente, BABBIONA! :D
Ma sono sorrisi sbilenchi, ed in più stasera... ma vabbè, non pensiamoci.
Posto un link, sperando che qualcuno sia folle quanto me: http://www.lostmania.com/2070/a-fine-ottobre-maratona-di-lost-a-milano-per-luscita-del-cofanetto-5-stagione-in-italia/ :D

Ultima info sul lavoro: ho appena sentito il mio "contatto": devo ricominciare a fare telefonare -.-' Uff! Pazienza, son soldi e fanno comodo.
Un abbraccio!
Spooky


1 commento: