domenica 27 settembre 2009

If I just could... let you go away from me...



Letting you go - Jason Robert Brown

Sweeping up plaster
Mopping the floor
Washing the windows
Cleaning the closets
Closing the door,
filling the cracks out in the hall
Scraping the paint off of the wall
Changing the lock, turning the key
Letting you go away from me
Knowing it's better here in my head
Doing the laundry
Washing the dishes,
making the bed
Nothing to fight, nothing to choose
Maybe it's good learning to lose
Maybe I'll shine finally free
Letting you go away from me
If I was smart, if I was strong
If I could just say I was wrong
Say it was me, say I could move
Make you believe these things improve
Would I forget all of the cracks
Deep in the ground under our tracks

And if I go then would you see
Or would you go away... would you go away
Facing the facts
Watching the clock
Maybe you'll change just down the block
And if you did where would I be
Letting you go away from me


Lasciandoti andare

Togliendo i calcinacci
pulendo il pavimento
lavando le finestre
sistemando l'armadio
chiudendo la porta
riparando le crepe del corridoio
scrostando l'intonaco dalla parete
cambiando la serratura
girando la chiave
lasciandoti andare via da me...
Sapendo, nel profondo di me, che è meglio così.
Facendo il bucato
lavando i piatti
sistemando il letto
niente da combattere, niente da scegliere
forse fa bene imparare a perdere,
forse brillerò, finalmente libero
lasciandoti andare via da me...
Se fossi più sveglio, o più forte
se solo riuscissi a dire che avevo torto,
dire che è colpa mia, che potevo fare qualcosa
farti credere che le cose sarebbero migliorate
avrei potuto dimenticare tutte le buche
profonde che si aprivano ad ogni nostro passo

e se io me ne andassi, allora lo capiresti
o andresti via da me... andresti via da me...
Affrontando le cose
guardando l'orlogio
forse cambierai solo tipo di barriera tra di noi
e se rimanessi dove sono
lasciandoti andare via da me...

Scusate se la traduzione non è perfetta, ho cercato di adattare il senso, e mi sono lasciata prendere la mano in un paio di punti :)
This is Philip Quast, and one of the most beautiful song I've ever heard.
Enjoy it... if it's possible to enjoy a farewell.
Spooky




Nessun commento:

Posta un commento