mercoledì 30 settembre 2009

Aggiornamenti mattutini

Ok, ok, aggiorno. Un aggiornamento vero, sì! Mamma mia... per qualche giorno di assenza! (lo so, sto facendo tutto da me, al solito :P)
Allora, cosa posso dirvi... qui è tornata l'estate, ma con temperature accettabili: è l'umidità che non mi fa respirare. Ieri sera andavo in giro in minigonna e magliettina leggerissima, che ho provato a mettermi il giacchetto e stavo morendo dall'afa. Questo per dirvi che non ho la più pallida idea di come vestirmi, che domani devo scendere a Roma e sono impanicata con la valigia ^_^
Poi.
Sono riniziate le lezioni, e non mi andrebbe proprio di seguirle... in realtà il corso che sto frequentando adesso è interessante, molto "stile americano", con la lettura in classe dei brani ed i commenti... ma è sul poliziesco, ed a me il genere proprio non piace... i gialli, le detective story, mi annoiano. Quindi un corso su E. A. Poe non è il massimo che io potessi chiedere, ma diciamo che per il momento è il meglio che si possa avere, quindi non fiato e me lo tengo.

Per il resto, domani si scende a Roma, ed io ho da fare diverse cose nel mentre... ma in fondo sono contenta, rivedo i miei amici, e mi godo l'inizio della mia discesa verso fine ottobre, ovvero verso Londra: ancora non mi capacito di tornare così presto nella mia città. Ancora non mi capacito di come sia diventata la mia città.
Facendo un rapido calcolo, ho praticamente tutti i weekend del mese impegnati, da questo in poi. Ok, diciamo che il terzo del mese non è ancora certo... ma c'è una possibilità di andare a Firenze, e se ci sarà la coglierò: mi sembra che sia l'ultimo anno che ho per fare tutto, per viaggiare, per conoscere, per muovermi: poi ho idea che dovrò un pò mettere la testa a posto... iniziare a lavorare, il che, per come la vedo io, vuol dire una libertà di movimento molto più limitata... ed io ho comunque bisogno, diversamente da altri, di dormire, di leggere, di guardare i miei telefilm, e di deprimermi nei modi che più mi sono consoni.

A proposito di fatti strani, ieri ho rivisto G, ed è stato, al solito, strano e divertente. Abbiamo anche parlato di Edoardo, ovviamente, e mi sono scoperta a provare una rassegnazione leggera e quasi indolore, il che mi sembra un buon inizio verso la guarigione. Dopo aver passato un pò di tempo al telefono con lui ieri ero giù di morale, ma non del tutto abbattuta: dai, piccola Spooky, che forse questa volta ne esci senza doverti necessariamente fracassare la testa contro il muro.
Ecco, mi sono ricordata di dover scrivere una mail. Pazienza. Tanto avevo finito.

Ah! Ecco la traduzione del brano che ho postato ieri, per chi può essere interessato:


Non sono quella ragazza

Mani che si toccano, occhi che si incontrano
silenzio improvviso, improvviso calore
cuori presi come da una vertigine
lui potrebbe essere quel ragazzo,
ma io non sono quella ragazza.

Non spingere i tuoi sogni troppo lontano
non perdere cognizione di chi sei

non ricordare questo sprazzo di gioia...
lui potrebbe essere quel ragazzo,
io non sono quella ragazza.

Troppo spesso noi ci addentriamo
nella terra del "cosa sarebbe potuto succedere"
ma non è affatto dolce il dolore che sentiamo
quando torniamo alla realtà
.

Un sorriso gioioso, un corpo sinuoso
lei che è bella vince lui in premio
capelli d'oro con ricci gentili...
è lei la ragazza che ha scelto
e Dio sa
io non sono quella ragazza...

Non sperare, non iniziare a farlo
i sogni riescono solo a ferire il cuore,
io non sono nata per rose e perle...

c'è una ragazza che conosco
lui la ama così tanto...
ma non si tratta di me...


Spooky




3 commenti:

  1. Un corso su Poe? Cavoli, pagherei una retta in più per averlo!

    RispondiElimina
  2. Non è un corso su Poe, a dire il vero, ma sul romanzo poliziesco, ora siamo su Poe, ma stiamo già per passare oltre...

    RispondiElimina
  3. ma pagherei anche per quello!

    Fcciamo a cambio? Ti lascio i miei sulla letteratura del 700

    RispondiElimina