sabato 26 settembre 2009

"Scusate il ritardo", direbbe Truman...

Avrei parecchio da fare oggi, ma è una vita che non aggiorno e volevo passare a farvi un saluto prima di iniziare la mia giornata.
Vediamo... ho finito ufficialmente di lavorare. Ho ricevuto i complimenti dal capo e dalla sua "vice" (incredibilmente simile a mia madre come atteggiamento sul lavoro... impressionante, oserei dire!), e nonostante ci siano stati dei momenti di sconforto, soprattutto nella prima settimana, poi tutto è andato per il meglio. E mi piace l'idea di poter tornare quando voglio: mi è stato detto chiaramente che quando ho voglia di lavorare, anche solo per una settimanella o due, un posto per me c'è sempre. Good.
Ci sono altre cose che non mi mancheranno, ma penso che anche questo sia normale: quando lavori in un ufficio non tutti possono risultarti  simpatici... ed in effetti, non tutti mi sono risultati tali.

Fronte dieta disastroso. Ah, sì, tentavo di buttare giù solo un altro paio di chili, ma tanto so che non ce la posso fare, non adesso comunque: mi chiedo come diamine io abbia fatto a dimagrire così tanto lo scorso anno... perchè ora proprio non ce la faccio. Mah, sarà stato un caso del carma che mi ha dato la forza, lo scorso inverno. Una forza che probabilmente ora non ho più.

Ultimo fronte, Edoardo: ieri l'ho sentito ed ho riso, e non mi accadeva da un pò. Insomma, sì, mi si allarga il cuore quando c'è, e mi sembra di tornare ad esserci... il che per me è un felice paradosso esistenziale.
E dopo questa boccata d'aria, ho attaccato il telefono e mi sono detta "sarà un lungo anno", con un sorriso amaro sul viso: spero di riuscire a gestire tutto. O meglio, so di poter gestire tutto... basta riuscire a convivere con me, con le mie debolezze anche, con i miei difetti. Vediamo se Spooky riesce a crescere, un altro pò.

Vado a pulire casa. Poi palestra, poi doccia, post-doccia, e... shopping! Che domenica scorsa ho visto un paio di scarpe che voglio assolutamente comprare. E poi nulla, serata tranquilla, perchè sono una donna che vive la sua malinconia, e la coccola, e non senza un voluttuoso piacere nel farlo.
Lunedì ricominciano i corsi all'università: ho orari pessimi e metà dei corsi, ovviamente, al secondo semestre... ma sto pensando che se Tani non mi soddisfa, chiederò la tesi a Barbierato ed amen, sperando che me la faccia fare su qualche teoria del linguaggio.

Vi ho tediato abbastanza...
vado a pulire.
Un bacio a tutti, ed uno a me.
Spooky



Nessun commento:

Posta un commento