domenica 6 settembre 2009

Post-icipo

Rimando l'esame. Non ha senso impuntarsi a voler studiare un programma troppo vasto in due giorni, solo per poter stare in panciolle per il resto di settembre. Tanto non ho molto altro da fare, a questo punto me lo preparo discretamente, e senza patemi.
Il ritorno a casa è stato molto chiaro, e ne sono felice: sembra che qualcosa si stia muovendo all'interno di me. Come per l'ulimo anno di liceo, sento che sono alla fine e che ogni cosa può essere l'ultima che faccio qui. Anche se manca ancora un anno al mio possibile rientro in patria-Roma, mi sembra quasi di esserci... ogni parola che scrivo, ogni sorso d'acqua che bevo, è uno in meno. Non so da dove sia è uscito questo pensiero... forse ho solo capito che non è importante dove si è, ma con chi. E, un pò per l'influenza di Giuli, un pò per dati oggettivi, non c'è niente che mi trattenga a Verona, niente di niente. Sono un apolide, è vero, ma allora tanto vale tornare a casa. Cercarmi un appartamento a Roma, se proprio non voglio stare vicino a casa dei miei,, e vivere la mia vita ad un'ora di macchina dalle persone che amo, che mi amano, e che possono aiutarmi in caso di bisogno.
Diciamolo: questa città mi ha dato tutto quello che poteva darmi... o magari sono stata io, a non mettermici d'impegno.

Altro fronte, mi sento un pò sola. Com'era la frase che mi piaceva tanto? Li guardò, e si sentì inspiegabilmente solo. Non era proprio così, ma passatemela. E questa è la parte più difficile del mio blog, perchè sono vittimista e piena di me, ma mi vergogno lo stesso a dire che sia qui a Verona, sia a Roma, son praticamente rimasta l'unica single, e la cosa mi lascia, al solito, un sorriso amaro sulle labbra. E non perchè la vita non valga niente se non si ha una persona accanto, ma perchè la condivisione è bella, perchè è magnifico potersi affidare totalmente ad un'altra persona, innamorarsi e vivere per vedere il sorriso di chi ami.
Non fa niente. So come vanno le cose, so qual'è il mio percorso. Mi imbarazza lo stesso scriverlo, perchè sono anni che ricevo le stesse risposte, gli stessi commenti, a questo poco silenzioso sfogo.
Non ne voglio più, di risposte, di incoraggiamenti. Non è più uno sfogo. Solo una costatazione. Ma i giorni scorrono in fretta, e con talmente tante cose da fare che quasi non ho tempo di pensarci. Ed in fondo, sto benissimo con me, e con me sola: Londra mi ha dimostrato proprio quanto forte io possa essere. Basta stringere i denti.

Mi mancano le Weasley. E mi manca il mondo che si ferma e riparte in loro compagnia. Un mondo nostro
ma reale, un mondo parallelo, in cui ci sono dolori e gioie, come in tutti i mondi, ma in cui sono più forte.
Non vedo l'ora di vederle. Il mio sostegno, la mia altra metà, il mio appoggio ed il mio sorriso. Ringrazio ancora Vittorio dell'enorme regalo che mi ha fatto, cantando così bene da farci incontrare.
Tolte Blue e Sognante, Shyan, Yuu e Jimmy sono le uniche cose che so, per certo, che non andranno più via. Una volta lo immaginavo anche per Cat... ma non fa niente. Le Weasley e Kid non se ne andranno. Lo so.

Sembra un post triste... in realtà non lo è: fuori c'è una giornata bellissima, col fatto che ho deciso di rimandare l'esame oggi non si studia, ed appena finisco di stirare due cosettine vado sul lungadige a leggere un pò... la prospettiva è buona.
Ora vado, volevo solo aggiornarvi un pò sulla mia vita, le mie cose.
Grazie per i commenti che lasciate... i miei venticinque lettori... siete la mia salvezza!
Spooky


3 commenti:

  1. un BURP mi sembra d'obbligo.

    trattasi di reflusso gastroemozionale.

    Specialmente per il compianto sui defunti (o mai nati) legami amorosi. Ora facciamo loro una prece, tranquilla, riposeranno in pace.

    Almeno loro.

    RispondiElimina
  2. Marika vuol del Maloox?

    Spooky mi stai diventando futurista con i mondi paralleli.

    Credo che sia a Verona che a Roma tu non sia l'unica donna single ...


    Maura

    RispondiElimina
  3. Se è per questo ci sono anche io, se vogliamo estendere la cosa a tutta l'Italia!

    XD

    RispondiElimina