giovedì 15 novembre 2007

Tempo!

Ce l'ho fatta!! I miei impegni -e magari anche un pò di stanchezza- mi inseguono, ma per il momento li ho seminati, e va bene così.


Vediamo... cosa vi devo raccontare? Il mio tesoro è venuto e se n'è andato, inondandomi con la sua dolcezza di fata e rincuorando le mie ansie e ogni mia paranoia: fa bene avere qualche giorno di tregua da sè stessi, di tanto in tanto. Ovvio che, ogni volta che ci si vede, torna la malinconia, un pò il dispiacere, il ricordo di Marino, della macchina, dell'autoradio alzata al massimo, delle curve in velocità, degli amici che potevo raggiungere in mezz'ora, in quaranta minuti, bastava una telefonata, l'appia, il raccordo. Qui le distanze sono diluite e sfilacciate, e per quando questa sia casa, a volte, come a tutti, mi manca l'infanzia.


Poi. Poi dormo poco e male, mi aggrappo alla notte sperando di non addormentarmi, o facendolo di svegliarmi ancora nei miei sogni, cullata, coccolata, quasi serena. Ultimamente sento parecchio il bisogno di contatto, più di prima e più che mai, sarà che Blue mi ha sempre abituato bene, sarà che sono una bambina -in fondo in fondo- che ha bisogno di coccole.
Così nel letto immagino e vago, un pò tornando con la memoria al mio folletto cattivo, che oggi s'è nascosto dietro la voce di un tizio alla tv, dandomi l'impressione che stesse di nuovo parlando -e con me-, un pò facendo finta che le cose vadano un pò come vorrei che andassero.


Ed in ultimo, oggi in un attimo di folle lucidità ho pensato che "Hugh" (di Laurie, ndr) e "hug" abbraccio differiscono solo per un'inutile H. H di House? H di casa.
Casa. E' dove non sento angoscia, non sento dolore, non sento ansia e non sento grida.
E' dove ci sono le persone che amo.
A tal proposito... "casa" è anche Roma. E, tra i volti vicini, tra chi mi manca e tra chi rivedrò, spuntano loro. Oggi Shyan mi ha mandato un messaggio... ma un messaggio... che sarebbe stato da prendere il treno e tornare a Roma. Tornare a casa. Solo nove giorni, Grande Shyan. Ti voglio bene, Shyan. Ti voglio bene Yuu.


Magari finisco qui.
Mi viene da piangere, sai?... Uff, che domenica lunatica ragazzi...
Spooky


PS: lo so benissimo, che oggi non è domenica U_U



 

1 commento:

  1. Hugh....

    Ma si pronuncia Hiug o Hag?

    Disquisizione finita in un "chissenefrega", ma ha dato i suoi frutti...


    A presto.


    J.K.W.

    RispondiElimina