sabato 3 novembre 2007

Nothing important happened today

Citazione così famosa da meritare un titolo... m'è venuta in mente stamattina, e volevo scriverla qui, un pò per non morire, o forse un pò per celia (azz, post di citazioni oggi!). #9x01, cast ridotto e puntata arrancante, ma sempre e comunque da seguire per amor di serie.


Però il titolo ha la sua efficacia, nonostante sia stato un flash rimbalzato quasi senza coscienza tra i miei neuroni. Insomma, sì, niente di importante oggi. E' una cosa che si ripete spesso, nelle mie telefonate, ed a volte nel cuore, questa. Far finta (perchè è solo una menzogna) che non stia mai accadendo nulla che valga la pena ricordare. Ed alla fine sapere che non è mai così, altrimenti non solo questo blog non esisterebbe, ma non avrebbe i lettori che ha, perchè Simo si annoierebbe, perchè Jimmy non avrebbe più ragione di venirmi poi a tirare le orecchie su msn dicendomi "che cavolo hai combinato stavolta, Greg?".
Quindi, no, niente di importante oggi, ma in realtà, sì, importante tutto. La sveglia, la doccia, questo pomeriggio ancora da passare, e la serata programmata con amici, con amiche, che in qualche modo sono riuscite, senza volerlo, a diventare presenti e familiari.


Che altro? Qualcosa di omesso fra le pagine del pensiero, cose che non sono stata in grado di scrivere, di dirmi, ma che prima o poi avranno il coraggio di venire fuori. Perchè, e lo dico un pò per me stessa, un pò per il Simo penso, scrivere non è qualcosa di semplice nè inuitivo, qualcosa che viene fuori da solo e che non costa fatica. Questo è scrivere a 15 anni, quando tutto va bene, e tutto va male. Ma scrivere per davvero -o almeno illudersi di farlo per davvero- è tutta un'altra storia.
Il messaggio personale di msn non trova una sua collocazione, mi sembra sempre che manchi qualcosa, che dovrei dire qualcosa, ma che le parole non vengano fuori, nè da un telefilm, nè da una sinapsi ("Do you like me, House?").
Sto scordando qualcosa. E non "scordare" nel senso inappropriato di "dimenticarsi", ma "scordare" in senso proprio, "dis-accordare" una chitarra. Sto facendo confusione nel poco chiaro che c'è, muovo l'acqua per alzare la sabbia e renderla torbida.
Altrimenti, io, di che vivrei?...


Spooky



 

5 commenti:

  1. Potresti iniziare a non parlare per citazioni.

    ...questo non è scrivere per davvero, temo.


    KJW

    RispondiElimina
  2. Ovvio che non è scrivere per davvero! Non mi costa niente ^_^

    RispondiElimina
  3. Non sono d'accordo, se da una citazione viene fuori un argomento, anche se un poco nebuloso allora è scrivere anche se si usano come basi le citazioni.


    Certo se uno mette una citazione senza mettere nulla di suo allora è un banale copia ed incolla.


    Ma non mi pare il tuo caso!


    Spooky posso mettere liink a tuo sito su mio blog?


    firmato una citazionista



    (ok son rabb-it, nel caso non lo avessi capito dai deliri!)


    http://latanadirabb-it.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. RaBB,

    Spooky mi ha dato ragione. il suo è un atteggiamento che usa spesso: citare per non dire a parole sue.

    Non è modo di dialogare, non si fa così.

    Non c'è scambio di opinioni tra persone, al massimo tra una persona ed un telefilm. E per farlo, generalmente mi serve una televisione, non un interlocutore.


    KJW

    RispondiElimina
  5. Veramente io non mi son messa a dire chi avesse ragione o torto, ho solo detto che non ero d'accordo con la vostra opinione.


    Lo scambio lo abbiamo creato noi.

    Commentando.


    Kid, tu sei Kid, giusto?


    se ha scelto quella citazione è perchè la sentiva un poco anche sua.


    quindi per me la citazione diventa il modo per dire qualcosa senza esporsi.


    ma opinione personale e nulla più.

    Ho sempre pensato che io non cambio la mia in virtù di quello che dicono gli altri, e che anche gli altri dovrebbero far lo stesso.


    presuntuosa vero?

    Quando son passati a distribuire la modestia e l'umiltà ero uscita a cena.

    Quando hanno passato la pazienza ero a teatro.

    E quando hanno passato il buon senso ero al cinema:

    una multisala sono ancora a fare la fila per prendere il biglietto da tanta gente che c'era dentro.


    uhm...questa citazione è mia... tipic divertirsi al lavoro!

    Ma magari chi sa... potrei aver copiato senza saperlo da altri, speriamo non mi chiedano i diritti d'autore!


    Ciao e buona domenica




    RispondiElimina