mercoledì 9 agosto 2006

Per il momento facciamo che questo blog sembri un blog... non tanto nella grafica, ma nei contenuti. Poi si vedrà che farne, come renderlo esteticamente vivibile, e come imparare a conviverci.


Ieri ho avuto una piccolissima crisi, passeggiera.
Mi rendo conto di scomparire, a poco a poco, dalle cose, come per abituarmi ad un'assenza che sarà casa fra poco. Mi sembra tutto anche così incerto... eppure so che si potrà fare, e so che ci riuscirò.
Le incertezze sono mille: non solo quella ecomica (so che la parte della pezzente toccherà a me, ma è un classico ormai), ma anche quelle affettive. E se davvero litigassimo? E se le amicizie si allentassero?
E' tutto disassato, per ora. Chi vivrà...


Il mio forum ormai non ha più bisogno di me. E mi accorgo che io ho molto meno bisognod i lui di un tempo. Mi si sono creati nuovi punti fermi, al di fuori del blu, ed ho riscoperto l'efficacia di amicizie che non esistono da tempo.
Insomma, pensavo di essere davvero l'ultima ruota del carro... e probabilmente non lo sono. Probabilmente invece sono l'unica, l'unica, che è entrata a pieno titolo nella cerchia dei "pericolosi", perchè vicini al cuore. Nella cerchia di quelli da cui star lontani, perchè a tenerlivicini si rischia semrpe l'abbandono, o la parola stonata.
Anche io ho fatto così.
Ed un rapporto non paritario si è trasformato in un bilancino misurato: nessuno sa niente dell'altro, a volte si mente, non dicendo, a volte si disimpara, ma non ci si fa più male. E, ormai è chiaro, siamo vicinissime.
Incomprensibili ed incomprese, ma vicinissime. E allora perchè non riusciamo proprio più  capirci?...


Spooky


 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento