lunedì 28 agosto 2006

Immancabile... Blue.

Mica conosco solo rompiscatole, io!
Blue è un angelo. E' bellissima, come prima cosa. E mi da sempre ragione. Ma non è per questo che è un angelo, anzi, forse per la ragione inversa: quando mi dice di no, me lo dice con fermezza, ma senza mai essere dura.
Mi vuole bene, e mi protegge. Ci prova, a darmi dei consigli, ed anche se soffre un pò di carenza di autostima (come tutti gli angioletti buoni), sa starmi vicino e darmi tutto il conforto che alla mia anima, a volte assiderata ed abbrividita, serve.

C'è stato un tempo, ma è ormai molto lontano, in cui io facevo l'angelo, e Blue la ragazza: ma è stato milioni di vite fa, quando non c'erano folletti, non c'erano gatti, e non c'ero neanche io.
Non ricordo com'era essere angeli, ma lei mi sembra felice. A volte ha quel sorriso strano di chi sa qualcosa che non si può dire, e mi guarda con gli occhi di un'amicizia più grande di me.
Ma in linea di massima, è una persona normale. Ops, un angelo normale, di quelli che incontri per strada. Molti non hanno la targhetta con su scritto che di mestiere fanno gli angeli, un pò per la loro innata timidezza, un pò perchè sono dei dimenticoni... e Blue non si smentisce.
E' innamorata, ed ha un ragazzo. Angelo? No, no, viva i matrimoni misti! Però questo non le impedisce di starmi accanto, e di fare in modo che io non faccia troppe idiozie... come correre dietro a Truman per acchiapparlo, per dire.
Continua a girarmi intorno stasera... vedi che prima o poi lo prendo con l'ammazzamosche, e ne faccio poltiglia. Ecco che già arriva Blue, a farmi desistere dai miei bei propositi omicidi...

Ma ora vado, che altrimenti mi becca ancora al pc, e lei contiua a dirmi che ogni tanto dovrei smettere, di scrivere scemate qui sopra.
Ohi, attenzione, che la sua identità è top secret... non andate troppo a dirne in giro!!

Spooky



 

Nessun commento:

Posta un commento