sabato 2 maggio 2009

Rabbia

Una volta ero tano brava da scriverle qui, le mie emozioni.
No, rettifico. Una volta ero tanto brava da scriverle su un quadernino semi-privato, le mie emozioni. Poi son diventata vigliacca, e mi sono rifugiata dietro i tasti di un pc, perchè così nessuno può guardarmi in faccia, mentre rido e piango, nessuno può chiedere direttamente, nessuno può sapere, nessuno vedere.
Poi sono diventata ipocrita, vanitosa, egocentrica e sociale, ed ho smesso di scrivere anche qui. Perchè le persone normali, le persone come le quali volevo essere, le emozioni le nascondono, le celano, le irretiscono.
Ora scrivo su un foglio word, solo mio, in cui, per contro, sputo su tutto e su tutti. In cui non mi do la colpa perchè so di averla, ma tanto non me ne frega più niente: sono diventata Louis, io che l'ho sempre detestato, e che amavo la coerenza di Lestat.

Sono un'egoista. Ipocrita. Ed il fatto di non essere consapevole, cosciente, se non a posteriori, del male che faccio, non mi giustifica: a 23 anni devo essere in grado di capirmi. Se non ci riesco, è una MIA colpa. E nessuno mi venga a dire che tutti passano momenti di confusione, che nella vita si può sbagliare, che c'è chi non sa che vuole neanche a 50 anni, che le ho sempre considerate delle scuse. Capirsi è facile, facilissimo. E' che poi bisognerebbe essere onesti, e prendere atto della scelta che la nostra mente ha fatto senza avvisarci, e seguirla, anche sforzandosi, perchè non sempre vogliamo una cosa con tutti noi stessi, ma solo con una parte. Ma lo sforzo, il sacrificio, è chiedere troppo alle viziate come me.
E allora chissene! Facciamo star male altri, facciamo soffrire qualcuno che non sia io, facciamo fare a loro lo sforzo, che tanto qualche stupido che lavora al posto mio lo si trova sempre!

Vergognati.
Sul serio.
Guardati allo specchio. Guarda cosa sei diventata.
Chiedi a Spooky di dirti cosa sei diventata.
Cosa sono.
E poi convivici, se ne hai il coraggio. Perchè indietro non si torna mai. Mai. E tu, in fondo, ti trovi benissimo, in questo mare di melma che hai tanto cercato. Contenta?...
Hai voluto la bicicletta? Pedala. E zitta.
Smetti di rompere le p@lle. Non ne hai alcun diritto.

Non ne ho alcun diritto.
Non ne ho alcun diritto.
Amen.

Addio.

Spooky

1 commento:

  1. Tu dovresti lasciarti vivere

    Invece di farti notare dagli altri tentando di non farlo.

    Non sei cattiva, non sei egoista, non sei tante cose negative

    Alcune si altre no come tutti

    Te l'ho già detto, ci sono momenti

    Sta a te superare i momenti e cmq mettere ordine dentro di te smettendola di dirti che devi vedere chi sei diventata

    Sei una come tante altre, non sei speciale, non sei cattiva, non sei buona

    Sei una come tutte.


    Maura

    RispondiElimina