martedì 2 dicembre 2008

Storie di ordinari ciambelloni

'sera gente.
Ho fatto il ciambellone più soffice del mondo... che non è venuto soffice, ma sembra un plum cake. Mah. Vabbè. Questo era per iniziare.
Il resto è: sono distrutta. Non vedo l'ora di andare a Roma. Mangiare, bere, dormire, in ordine sparso e senza continuità. Rilassarmi. Vedere Azzurra, che mi manca come l'aria. Ovviamente, vedere lui. Vedere le gemelle, tutte e due, ed andare a Londra. Vedere musical su musical, fare le sceme nella Sala Grande di Harry, mangiare il sushi (aaahhh... suuuuuushiiii....), i tramezzini, salse, salsine, strafregandomene di tutto. E soprattutto della dieta :D
Anche perchè oggi ho visto la bilancia fare un numero che... aaahhh.. che soddisfaizone, ragaSSi! :D

Dovrei dirvi altro. Per esempio, che non riesco proprio a capire cosa mi succede. Nel senso che davvero mi sento schiacciata dal peso delle mie emozioni, dei miei impulsi, dei miei istinti. Non c'è niente da fare, devo uscirne. Devo staccare, e riprendere in mano le redini di ciò che sono.
Tempo fa ho parlato per tuuuuutta la giornata di Antonio. Manco fosse il Papa. Ma la sera non riuscivo a togliermi dalla testa Edoardo. Ed, ovviamente, Giuseppe. Ieri notte, per ingannare il tempo in attesa che il sonno si decidesse ad arrivare, facevo la spola: l'uno, l'altro, l'uno, l'altro, l'uno, l'altro... un'agonia. Frustrante per giunta, perchè non è che se mi decidessi a fare una scelta cambierebbe qualcosa! E' tutto comunque nella mia mente. A prescindere.

Ho voglia di fare la pizza.
Giulia sta seriamente pensando di uccidermi, ma io ho voglia di fare la pizza, e mi sa che la farò. Poi la congelo, così non la dobbiamo mangiare adesso. Ma ho proprio voglia di farla. Vedremo.
Vado a fare le ninne. Son stanca, ragazzi... tanto stanca. E vorrei ritrovarmi.

Spooky

5 commenti:

  1. Vieni qui da me ne ho appena impastate due.

    Verso le 20 30 la tiro e la condisco

    Mi raccomando, puntuale


    Maura

    RispondiElimina
  2. Dopo mi darai la tua ricetta. Io le ho fatte con la ricetta di un sito che seguo, e mi pare sia venuta. Domani, quando la stend e la mangio, ti faccio sapere com'è andata!

    RispondiElimina
  3. 250 gr di farina del Molino di Vigevano (pizza sottile) la trovi al DiperDi

    130 gr di acqua tiepida

    un parte la usi con il sale

    nell'altra fai sciogliere il lievito che trovi nella scatola (NON E' LIEVITO CHIMICO)

    la impasti

    la metti coperta al caldo (io le metto pure il mio sciallone di lana da nonna addosso)

    prendi la teglia - la ungi bene

    la stendi (CON LE MANI)

    la condisci con pelati che hai schiacciato bene e ai quali ai mescolato olio - basilico - sale

    la copri di mozzarella

    la fai cuocere al massimo del calore


    Buon Appetito e Buona Notte


    Maura

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! :D Domani ti faccio sapere com'è venuta la mia!!!

    RispondiElimina
  5. Di sicuro le pizze di maura non prendono freddo...

    RispondiElimina