mercoledì 8 ottobre 2008

La mente umana è una cosa spaventosamente stupida

Ve lo giuro. Elemento più stupido in natura non c'è.
Come diceva Giacobazzi ieri... gli uomini sono semplici. Hanno due neuroni in testa, uno che sta nascosto tutta la vita, e l'altro che lo cerca. Se dicono sì, è sì. Se dicono no, è no. Se dicono non lo so... vuol dire che non lo sanno.
Le donne invece sono complicate. Hanno 700 mila neuroni nella testa, che si scontrano in continuazione portando ad un cambio di idea dietro l'altro. Oggi ho pensato una serie di cose molto stupide. Anzi, veramente è da ieri che penso una serie di cose molto stupide.
Ho anche chiesto consigli, come fanno le persone serie. E sapete cosa ci si aspetta dai consigli? Che vi dicano quello che voi sapete, ma che non riuscite a concepire perchè ci siete dentro.
Mollalo.
Non è il tipo per te.
Ma non lo vedi che ti ha tradito?
Guarda che fai uno sbaglio a lasciarlo, quello ti ama davvero.

'ste cose qua. Quello che sapete anche voi, che sanno tutti, ma che non volete ammettere. Non potete, o non ne avete il coraggio. Sapete anche da chi andare. Mi ricorda un pò un monologo di Gaber, intitolato Il suicidio. Pensava alle persone da cui andare per farsi consolare. C'era il tipo che lo avrebbe consolato, il tipo che lo avrebbe ancora di più spinto a togliersi la vita. Ecco, in realtà sapevo pure da chi dovevo andare per farmi dire cosa. Ma poi, a volte...
Blue si è quasi messa a ridere. Non c'è scelta, per lei. Lo so. Eccome se lo so. Lei è Blue. Cavolo, a volte bisognerebbe essere meno uguali!
Cla... Cla mi ha detto che, a parole, farebbe uan cosa, ma nella pratica...
E poi ci sono io.
Come dite? Due pareri sono troppo pochi?
E' che ho paura di sentire gli altri.
Jimmy mi direbbe che sto facendo una cazzata. Ma una di quelle cazzate, che... lo direbbe anche in toni poco gentili. Come fa lei quando sa di aver ragione, e cerca di farmelo capire. Ma io lo so già. Ha ragione. Su questo non ci piove. E' su quando me ne freghi, che bisogna ragionare.
Sognante... stessa cosa. Parole diverse. Un pò meno enfasi. Un pò più di diplomazia. Ma stessa sostanza.
Il resto? Gli altri?
T. mi direbbe che è la cosa peggiore che io possa fare.
M. che devo fare quello che sento, ma stando al mio posto.
Cat... uhauhauha!!! Vabbè.
Shyan&Yuu che io sono io, con tutti i miei pro e contro.

Sono proprio un'idiota. E non perchè non ho preso una decisione (la decisione è stata presa, anzi, non è stata neanche realmente concepita nessun'altra ipotesi, non esiste, non c'è verso), ma perchè sono un'essere incoerente ed egoista. Masochista e sadico.
Eppure perchè mi fa stare bene anche solo la vaga idea?...
Spooky

Nessun commento:

Posta un commento