mercoledì 16 gennaio 2008

Un barlume di presenza

Sembra impossibile, ma sono qui.

Pc ancora fuori uso, e non si sa per quanto: ho talmente tanto da fare che pensare di rincorrere mio fratello per farmelo aggiustare mi sembra una follia. I minuti liberi li dedico ad altro, a distrarmi, a pensare positivo, ed ovviamente a sentire l'unica persona che mi fa sorridere (oltre i soliti ignoti, al solito!) in questi giorni un pò frenetici.


E, come dicevo a Sognante, su una scala adesso si misura la mia felicità: dal picco del 13 in giù, dissemino ogni scalino di un pezzetto di me, scendendo piano piano, più lentamente che posso, tutti i gradi della gioia e della serenità, fino ad arrivare, spossata e assetata, al 23 febbraio.

La distanza logorerà i ricordi e frantumerà qualche sorriso, come prima non aveva fatto per l'inconsistenza di ciò che ero. Ma mi aggrapperò ai bordi della nuvola su cui sono salita, e stringerò con tutta la forza che ho ciò che sono, ciò che siamo.

La cosa bella del weekend trascorso, e degli ultimi diciannove giorni, è la sensazione di appartenenza a qualcosa più grande della mia sola persona. E' l'essere noi, e non io. Fare nostri progetti, dividere i nostri giorni, programmare le nostre vacanze.

Identità che si fa doppio, specchio, suono replicato nella sostanza di una risata telefonica. Che sembra poco, ma quando si ha niente, sapeste quanto vale. Argomentare le bugie con pezzetti di verità e costruirsi un passato su cui edificare quel pò di futuro su cui ognuno mette la sua ipoteca.


Scusate il post sconclusionato. Non riesco a mettere in ordine le idee, sono stanca.

Grazie a tutti quelli che mi stanno aspettando, in questo periodi di assenzafragile.


Baci,

Spooky


 

2 commenti:

  1. finalmente tornata a scrivere!

    e ti ho mancata per un soffio su msnger...mannaggia!

    bacioni!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio, che i pezzettini di te che lasci in giro per il globo siano tanti piccoli boomerang.... oddddddddio cosa ho scritto, scappo a nascondermi in tana, ciaooooo


    RispondiElimina