sabato 3 marzo 2007

Italy, Rome

E così, di tanto in tanto, sembra un sogno trovare ancora internet la sera, sedersi senza timore del tipo che passa a controllare il libretto, o vedere che cavolo stai facendo da tre ore in aula pc... ogni tanto torna la sedia mezza rotta, la stanza più grande, il pc non mio che ritrovo con gioia e posizioni maldestre dalle quali deriveranno grandi mal di braccia...
Visto che ho un pochino di tempo, chiacchiero un pò.

Teatro.
Ho iniziato un corso di teatro universitario. A giugno metteremo in scena Shakespeare, brani tratti dal Riccardo III, Macbeth, Antonio e Cleopatra, Misura per misura. Forse anche citazioni dall'Otello. L'insegnante è molto brava, davvero. E' la terza lezione, e già... due volte ho pensato che non ce l'avrei fatta, un'altra mi stavo per perdere. Non sono scivolata, anche se non ne capisco ancora il motivo. Forse sono davvero cresciuta un pò. Eppure, per un attimo... ad un passo dal perdermi, di nuovo. Fa così paura a volte, che mi verrebbe da tornare piccola e nera, rinchiudermi nella camera sospesa del mio cuore e non uscirne più. Ma riusciremo anche in questo. Ora non sono più una, sono due.
E Sognante, come sempre, sarà il mio filo di Arianna. E non lascerà che io mi perda. Nonostante Max.

Canto.
Faccio parte del direttivo del Coro universitario ora. Niente di troppo impegnativo, ma mi sento responsabile di qualcosa, e mi sembra giusto, arrivata a questo punto. I ragazzi sono magnifici, e spero che riusciremo ad andare a pattinare la settimana prossima (progetto ancora non ben definito). Intanto, mi godo il loro affetto soffuso (perchè non è altro, che non siamo più a Roma, e l'affetto si conquista, finalmente), e mi abbandono sul sedile della macchina di Luc, che è davvero un orsacchiotto dolcissimo, e una gran persona. Come gli altri, ovviamente... e forse casa è proprio questa cosa qui.

Anniversario.
Il motivo per cui sono qui. L'anniversario, domani, della prima di Dracula Opera Rock a Roma. Già. Diciamo la verità. Sono qui perchè domani potrò riabbracciare Vittorio. Non mi importa di Dracula, non mi importa di Roma. Mi fa piacere l'idea di incontrare Sabrina, Carmine, i ragazzi del forum, gli artisti... ma mi manca molto Vittorio. E domani... domani cosa? Niente. Eppure sono emozionata come le prime volte, come nei tempi delle trasferte, come nei tempi della follia. Forse mi manca troppo la mia prof, e mi piace consolarmi così. Forse il cd di Vittorio ed Antonio nel lettore ha girato per troppo tempo, e la sua voce è rimasta aggrappata a qualche spirale di ricordo. Magari fare teatro mi lascia in bocca il sapore dei suoi stage, magari mi serve una liberazione dopo la sessione d'esame.
E forse ho solo bisogno del mio Vittorio, di abbracciarlo ed avere ancora la certezza, assoluta, che il buono esiste ancora. Che tutto esiste ancora.
Mi sembra un sogno, o un'illusione.
E' per questo che stasera, passando per Albano, ho cercato disperatamente il mio dannatissimo folletto?...

Forum blu.
Fortuna che alcune cose resistono comunque. Le gemelle si preparano ad affrontare una nuova avventura, chi partendo, e chi restando. E vorrei essere in grado di seguirle entrambe, e di condividere con loro queste esperienze. Sostenerle, e farmi sostenere. Va tutto bene. Vorrei solo che, per tutto il periodo, e per i periodi, per le generazioni e gli anni in cui non sarò accanto a loro, sapessero che va tutto bene. Quando mi sentirò sola, quando le cose non andranno, vorrei che sapessero che il mio cuore, nel loro, trova conforto.
E che tra mille anni, tra le poche, pochissime persone che hanno davvero fatto la differenza nella mia vita, il loro nome brillerà, come adesso.

Forum rosso.
Lontano dagli occhi...
C'è sempre qualcosa da salvare. Ma l'eroina di questo mondo, e di tutti i mondi, non posso essere io. E non voglio esserlo.

Me.
Ho dato sei esami. Risultati: due trenta e lode, due trenta, un ventinove ed un ventotto.
Posso ritenermi soddisfatta. E fiera, almeno per un pò.

House, MD.
Piccola Cammy cresce.
O forse, questo è quello che ci vuole far credere...

Un bacio,
Spooky


Nessun commento:

Posta un commento