domenica 20 giugno 2010

Pensieri di primo pomeriggio


A volte mi chiedo perchè non sono lei. Cioè, mi capita, non spesso, ma capita, che io mi soffermi a guardare le sue foto. E a domandarmi come sarebbe la mia vita, se fossi un pò meno me, ed un pò più lei. Non proprio uguale a lei... solo un pò. Meno lunatica, meno nevrotica, pensierosa, inetta, vittimista, incapace. Più sicura, decisa, problematica anche, perchè no... più incline ad avere rimorsi, semmai, che rimpianti.
Poi mi dico che non sarei più io. Sarei un'altra persona... ed allora, che senso avrebbe? Non lo so. Se non piaccio a nessuno così -ok, non drammatizziamo, diciamo che non piaccio a molti così, nessuno è un parolone- cambiare non dovrebbe essere poi una gran perdita. Ma non so, non mi sembra che ne valga comunque la pena. O magari non voglio, non ci riesco, o mi vado bene esattamente così. Altrimenti, di cosa mi lamenterei?!

Comunque, facezie a parte. Venerdì sono andata a San Siro a vedere I Promessi Sposi. E la cosa preoccupante è quella di essere andata a guardare il costo dei voli per Agrigento... sia mai si faccia una scappata, a fine luglio, per vedere di nuovo questo spettacolo spettacolare, o meglio, televisivo. Non so. Ricominciare a fare quello che ho fatto, e da sola, non mi pare una cosa buona. Per il momento aspetto che l'emozione sedimenti, che il tempo cristallizzi i pensieri, e poi vedremo. Dovrei anche scrivere a Vittorio. In memoriam. Vedremo.

Ho mangiato una valangata di dolci, ed ora mi sento fin troppo sazia, ma ancora vuota. Penso ad Edoardo, e contro ogni previsione continuo a girare i miei film, giurando di essere onesta, ma scoprendomi poi a fare l'opposto.
Vado, prima di diventar melensa.

...è tutte le parole... ma questa sola basta, amore...
Spooky




Nessun commento:

Posta un commento