lunedì 30 novembre 2009

Considerazioni

Cavoli. E' quasi una settimana che non scrivo. Che mi succede? Non sento più il bisogno di questo blog, e non me ne sono ancora resa conto? Oppure ho talmente tanto da dire che le parole mi restano intrappolate fra le dita?
Non so... è che ultimamente mi sento molto un pesce fuor d'acqua. Stranamente, questi giorni sono stati solo un estenuante conto alla rovescia verso giovedì... ho voglia di tornare a casa, penso per chiarirmi le idee. Per sistemare alcune faccende tra me e me... e non c'è niente da fare, certi discorsi personali vanno fatti nella propria stanza, quella che ha visto ogni lacrima, ogni gioia... vanno fatti nella mia grande e fredda camera marinese.
E poi, a dirla tutta, ho tanta voglia di abbracciare il mio papà.

Quindi sì, immagino di non aver scritto per questo motivo. Poi c'è il resto, ovvero che non ho voglia di pensare, perchè se penso mi viene in mente che dovrei agire, invece che osservare semplicemente la vita scorrermi davanti, come al solito... oppure che dovrei cercare di migliorarmi, ma non ho mai la giusta predisposizione d'animo per farlo.

Ieri ho finito Harry, tanto per farvelo sapere. Ed ho ripreso in mano Larsson... che bello, tornare a leggere un libro in italiano! E mi sta anche prendendo: magari ho ritrovato il momento buono per leggere la Millenium Trilogy :)
Bene, un pochino ho aggiornato... per ora accontentatevi, perchè non ho molto altro da dire.

Dovrei iniziare a studiare. Dovrei iniziare a pensare al mio futuro. Dovrei, dovrei, dovrei... per ora invece, mi godo il Natale che si sta avvicinando, e chissà come mai, ho proprio voglia che arrivi quest'anno. Proooooprio voglia. Voglia di famiglia. Sarà che sarà strano e faticoso, quest'anno, senza Salvatore. Sarà che la perdita aleggerà come una presenza leggera, assieme alla vita... sarà che ho anche voglia di rivedere Anastasia, perchè no, che ormai è quasi una piccola donna, e magari è cresciuta un pò.

A tutti, me compresa, una coperta sulle spalle.
Spooky



1 commento:

  1. Quando ci vediamo -e ti giuro che sarà presto- credo avremo un bel po' di cui parlare...

    RispondiElimina