lunedì 23 novembre 2009

Too busy... or too lazy?

Sono così impegnata ad autocommiserarmi che faccio fatica a vedere qualsiasi altra cosa. Non so... forse mi ci vorrebbe un'occupazione, forse dovrei tornare a lavorare per un paio di settimane. Ma, forse, prima dovrei capire che cosa mi sta succedendo... e diciamo ripartire da lì.

Non mi sono mai considerata un'ipocondriaca. Insomma, sono sempre stata, fortunatamente, bene. Un paio di aulin all'anno per il mal di pancia, una novalgina se il mal di testa si fa insopportabile, ma niente di più. Poi vabbè, verso i 16 anni è arrivato l'ipotiroidismo... ok, è un pò una scocciatura prendere una pasticca tutte le mattine, e fare analisi del sangue ogni sei mesi, ma insomma, non è neanche una cosa seria, nè preoccupante. E dovrei pure ringraziare che, con tutti gli effetti collaterali che può avere l'Eutirox, io non ne manifesti nessuno.
Nell'ultimo anno le cose sono un pò peggiorate... lo so che non dovrei lamentarmi, so che dovrei ringraziare che sto bene, che non c'è niente di grave, che sono una persona sana... ma negli ultimi mesi mi sono sentita spesso sballottata, trascinata da un corpo che non ho mai ascoltato e che adesso sembra aver cambiato linguaggio, diventandmi alieno ed estraneo.
Forse dovrei tornare a casa. Non volevo farvi preoccupare... devo solo decidere cosa fare, tutto qui. E con questo passo ad altro.

Ho letto un post che mi ha un pò preoccupato, un pò sollevato. Al solito, visto che vivo la mia vita per confronti, mi sono detta ehy, Spooky, guarda, non sei la sola ad incasinare le cose allora! Non sei l'unica a non essere in grado di gestire i rapporti, a distruggere e destabilizzare ogni contatto sociale che hai! Non è che sia un pensiero estremamente confortante, ma è un pensiero, ed in questi giorni di totale autoreferenzialità uno sguardo all'esterno non penso sia un male.

Ora vado... scsuate se non ci sono molto, in questi giorni. Mi riprendo. E' solo che non ho mai affrontato una situazione simile. Ma vedrete che, prima o poi, riuscirò a capirlo, che vuole il mio corpo da me.
Spooky



3 commenti:

  1. Forse vuole solo non essere tanto strapazzato e vuole solo avere dei ritmi umani .
    Uno può ogni tanto dire al suo corpo "Ehi cocco, questo fine settimana baldoria eh? Tieniti pronto"
    Solo che poi ti dice "Ehi cocca, ho bisogno di riposo, di mangiare con gusto e con passione senza pensare alla bilancia. Ho bisogno di essere un corpo gioioso, ma se tu cocca non lo sei, come faccio ad esserlo io?"

    Non hai bisogno di tornare a casa.
    Hai bisogno di smettere di fissare il tuo ombelico.

    Con affetto e in attesa della tua lemon curd

    Maura

    RispondiElimina
  2. Nessuna sferzata sarcastica avrebbe potuto dire quell oche ha detto Maura meglio di come l'abbia detto lei.

    m

    RispondiElimina
  3. Azzz, dopo quello che mi sono sentita dire oggi questa è proprio una bella conquista.

    Merci

    Maura

    RispondiElimina