venerdì 31 luglio 2009

First week

Ok. E' quasi passata una settimana, ed è ora di fare il primo bilancio.

SCUOLA: Gli studenti sono quasi tutti italiani, il che è un male per i miei progressi: in un paese straniero uno è portato, quando trova un "compaesano", a fare gruppo, così mi ritrovo a parlare molto più italiano di quello che dovrei/vorrei. Ma gli altri ragazzi sono simpatici... non so bene perchè, ma non riesco ad aprirmi molto, ad essere la ragazza "finto-espansiva" che di solito riesco a far credere di essere... sarà che Verona mi ha contagiato, sarà che mi sento in soggezione, sarà che faccio fatica a parlare, ovviamente... non lo so. Spero che la prossima settimana, con i nuovi arrivi, le cose andranno meglio.

CASA: la famiglia è proprio simpatica, non c'è che dire. Cercano di farmi parlare il più possibile, ascoltano le mie frasi smozzicate, sono vegetariani e quindi mangiano un sacchissimo di verdure che io non ho mai assaggiato... ma la mamma è bravissima a cucinare, e fino ad ora ho provato gusti ed accostamenti nuovi, ma mai nulla che mi abbia davvero "disgustato". Poi prepara sempre delle torte alla frutta... sempre!! Ogni giorno ne trovo una nuova!! E' fantastico!! Finora quella che ho apprezzato di meno è stata l'ultima, con l'ananas... ma io l'ho tolto, ed ho mangiato il resto :D Really good!

PARENTS AND CITY: la cosa di avere i miei qui comincia a diventare snervante. Vorrei vedere un sacco di cose, fare un sacco di cose, ed invece mi sento "obbligata" a vederli... uff! Così questa settimana posso dire di non aver fatto niente e visto niente, a parte Westminster: conto di rifarmi la prossima settimana, o nel weekend, con Buckingam Palace e Saint's Paul, almeno. Poi Tower Bridge e London Tower, of course... ma quelli mi sa che me li guardo in settimana.
Il prossimo weekend sarà invece interamente dedicato a Madame Tussaud, penso, ovvero il museo delle cere... ed al London Doungeon, che dovrebbe essere tipo una galleria degli orrori... non vedo l'ora!
Poi "restano" un sacco di cose, come il Museo di Storia Naturale e Camden, ma... farò tutto, promesso!! Almeno spero... comunque conto di tornare, magari soggiornando a casa di quel collega di mamma che ha un "avamposto" qui: penso davvero di aver trovato la mia città. Se non fosse per il bidet... non possiamo importarlo, in questo paese dalle prese di corrente allucinanti, e dai musical strepitosi?! ...mah!!

One big kiss for my friends, Blue, Sognante, Jimmy and Weasley twins: I miss you much!
Spooky

1 commento: