domenica 18 gennaio 2009

Non sembra...

...anche a voi che dovrei cambiare le gif di lato?!
Aspetto fine febbraio per poter shipperare House, ovviamente, ma anche il resto comincia a convincermi poco. Anche la mia foto in avatar, per dire. Ma insomma. Niente, volevo comunicarvelo. Magari cambio qualcosina, sono ina ina. Non mi va, in questo momento, di giocare con l'html.
Anche perchè, suonino le trombe, domani ho l'esame, ed in questo momento dovrei essere sui libri a ripetere... o almeno tentare di farlo. Invece sono qui, guarda un pò. Scrivo questo intervento e poi mi metto a ripassare, volente o nolente.
Che altro?

Ieri ho passato una piacevole serata, nonostante non rientrasse in nessuno schema mentale che già conoscessi. Potremmo dire che ho imparato una cosa nuova, ma ancora non ne sono sicura. Vedremo. Diciamo che per il momento mi tengo in guardia, e vedo cosa succede. Anche perchè... sì, una settimana chiarisce un sacco di cose.
Blue mi ha detto una cosa, mercoledì o giovedì, e lì per lì non le ho creduto molto. Poi ripensandoci...
Ha detto che sono una donna fantastica. Ora, ragioniamo sui termini.
Donna: ok, io non mi sento donna. Mi sento tardoadolescente (chi capisce la citazione vince un premio). Anzi, mi sento una tardoadolescente mancata. Ma ok, guardo le foto degli ultimi sei mesi -non più in là- e mi sembra di potermi avvicinare almeno un pò alla definizione di donna (dal De Mauro Paravia: "essere umano adulto di sesso femminile").
Fantastica: ok, ci penso. Forse ha detto bellissima, ma il significato più o meno è quello, perchè non stava parlando solamente di aspetto fisico, ed io lo so. Anche se diciamo che è quello che si è evoluto negli ultimi tempi, ed è quello che si guarda, che si nota, quando torno a Roma ed i miei amici lo scoprono praticamente per la prima volta ("ma Valeria è anche una ragazza?! Wow! Non avevo mai pensato che potesse essere più di un soprammobile!" ...ahahahahahah!! Vorrei proprio poter leggere nella testa delle persone... chissà quanti hanno effettivamente detto questa frase! E sono certa che ce ne sono parecchi!!), quindi usiamo pure la parola fantastica, ma in senso ampio. Blue mi ama, e mi vede con i suoi occhi, che sono i più puri ed i più incoscenti che io conosca. Il mondo non è come lei, purtroppo. Ma qualche persona sì. Allora, mi dico, se per Blue posso essere fantastica... posso esserlo anche per qualcun altro, ragionevolmente parlando. Concordiamo sulla definizione che, per qualcuno, con tutte le limitazioni del caso, con tutti i paletti che vuoi, io possa essere una donna fantastica.
Dico, tra le persone che conosco, non ce ne sono che mi considerino in questo modo, a parte Sognante. Allora, segui il mio ragionamento (citazione plebea): allargando il mio giro di amicizie diciamo anche solo di "amico di un mio amico/a", dovrei aumentare in modo esponenziale la possibilità di trovarmi di fronte una persona che mi consideri in questo modo. E visto che ultimamente i miei orizzonti in fatto di "amici di amici" (non proprio, ma adattiamoci) si sono allargati, è ragionevole pensare che tra le mie nuove conoscenze ci possa essere la persona di cui sopra.
La fine del ragionamento è che, se riesco a non andare nel pallone, potrei, e dico potrei, anche interessare al tipo che mi interessa. Per la prima volta. Cioè, dico, non sarebbe così folle come un tempo sarebbe stato.

Questo ha due corollari:
-statisticamente, malgrado tutta la trafila qui sopra, ci saranno ancora parecchi casi in cui qualcuno che a me piace non ricambierà, prima di trovarne uno compatibile. E Christian rientra tra i primi;
-statisticamente, me ne frego delle statistiche, quindi mi farò film e mangerò frustrazione a più non posso, fin quando i miei ormoni non si indirizzeranno altrove, al prossimo caso.

Insomma, non è una buona conclusione, ma che ci volete fare, sono fatta così.
So che questo discorso non vi ha interessati affatto, ma stamattina avevo un pò voglia di scrivere, e così...
Mi manca molto, scrivere. Mi manca avere qualcosa da scrivere. E non ditemi di riprendere, che non ho nulla che valga la pena raccontare -perchè, in passato raccontare le tue patetiche paranoie è servito a qualcosa?! ...zitto Truman!- .

Ok, vi ho annoiato abbastanza. Vado a ripassare un pò del concetto dello sport come allentamento delle costrizioni sociali e la violenza del calcio come sua implicazione sociologica.
Un saluto,
grazie a chi ha letto fin qui!
Spooky

3 commenti:

  1. studi il calcio??? Comunque...lo sai che avrei giurato di vederti nel pubblico di che tempo che fa?!?!?!!?

    RispondiElimina
  2. Ahahaha!!! Magari! Anche perchè adoro Fazio :D

    No, sono stata fra il pubblico di Sabato Italiano e di Ballando con le stelle anni fa, ma CHe tempo che fa mi manca! Sarà una mia sosia! :P

    RispondiElimina