domenica 25 gennaio 2009

Neve

Faceva quasi male a vederla, tutta insieme. Non ne ho mai vista tanta, tutta concentrata in un solo sguardo, bianca bianca da far strizzare gli occhi, pura, limpida, senza sottotesti, senza preconcetti.
Che bella che è, la neve.

Forse qualcosa dentro di me sta realmente cambiando. Ho visto uno spettacolo immacolato ed immenso, e non mi ha provocato alcun dolore. Nessun riferimento al mio passato, al mio presente, al mio futuro: ho solo raccolto, solo recepito, senza sovrastrutture. Non è da me. E non è da me neanche pensarci solo adesso (anche perchè se ci avessi pensato in corso sarebbe stato come negare quello che stavo affermando).
Non importa. Adesso penso -prima pensavo- e questo ha già sfatato metà della magia della giornata di oggi, ma in compenso so che c'è stata, e mi faccio bastare questa esperienza, per ora.

Domani ho un esame e non so niente, perciò adesso mi vado a guardare House.
Volevo solo aggiornarvi.
Sono andata al Green Park (pizzeria) ieri, e mi sono divertita, dopotutto, e poi sono andata in un pub, dove mi sono divertita, dopotutto, ed ho anche fatto galoppare il cuore, per un millesimo di secondo. Chissà con che diritto poi. Il cuore che mi batte dentro non so quanto sia ancora mio, ed il fatto che lo senta ancora dolorare, a volte, non mi da misura esatta della cosa in cui si sta trasformando.
Bah, non importa.

Vado adesso.
Mi manca Blue.
Mi manca Jimmy.
Mi manca Londra. No -anche-. Mi mancano le Weasley.

Spooky

5 commenti:

  1. E' tornato Wilson.... è tornato Wilson... e son contenta!


    Che è anche vero... è una frottola che gli amici si scelgono, una volta che li hai incontrati te li tieni, anche quando non li vorresti tra i piedi!


    (Ho appena finito di vedere House... si capisce?)


    Un abbraccio, e buona settimana!



    RispondiElimina
  2. Stellina, mi dici quali tipi di sushi mi potrebbero piacere6 Tu li hai gia' provati e conosci i miei gusti...


    Merci!!!

    RispondiElimina
  3. Pensavo fossi già stata al jappo!

    Guarda, ti do questo sito per i nomi (http://www.zushi.eu/menu.asp), a me piacciono molto gli uramaki, e i nigiri, ma per dovere di cronaca dovresti provare anche i futomaki.

    Ah! Qui non ci sono, ma dovunque vai, se hanno gli onigiri prendili, sono quei triangoli che si vedono nei cartoni animati giapponesi, ripieni di tonno (tuna onigiri) o di salmone (sake onigiri). Io ho assaggiato solo quello ripieno al salmone ma ti assicuro che è fantastico.

    Poi dipende dove vai! Se vuoi provare un pò di tutto ti consiglio un menù fisso misto, se ce l'hanno... :D BaSini!!!

    RispondiElimina
  4. lo sai come divento quando c'è la neve! secondo me solo delle anime sensibili sono toccate da queste piccole cose. Che vanno oltre a dire: oohhh che-bello-è-tutto-biancooo! oppure: cavolo come ci vado in ufficio oggi?

    siamo anime sensibili spooky!

    RispondiElimina