domenica 31 agosto 2008

Back to...

...Rome.
Torino è una città molto calda, con tanti portici. Un pò Padova, un pò Verona, un pò Berlino, un pò Bari, un pò Roma. Un pò tutto. Ma, come ho detto ieri a mio padre, non sono andata "a vsitare Torino", ma a trovare un'amica. Che è tutta un'altra cosa.
Comunque.

Mi sento un pò come Bella Swann. E non per il suo mieloso amore tormentato... per quella cosa dell'annebbiamento. Che poi, prima di leggere New Moon, era la cosa di Truman, senz'altra dicitura, e andava bene uguale. Mi sento un pò così. Sballottata ed inconsapevole. Come una bambola di pezza che viene riposizionata di continuo. Sento solo un pò di fastidio, tante mani che mi afferrano, ma niente più di questo.
Mi sono inabissata nelle vacanze per non rendermi conto di quanto avessi il desiderio di non pensare. La compagnia delle gemelle, di Maura, di Makka, di chiunque,  mi impedisce di farmi gli affari miei. Perchè, se solo sbircio tra le mie cose.......
E tra una settimana la tregua finirà. Non ci sarà più niente da fare, perchè avrò del tempo libero. Avrò il mio pc, ovviamente, avrò le mie scadenze universitarie, ma non sarà la stessa cosa. Una stanza calda, piccola e mia, è lì ad attendermi... con tutte le sue domande.
MI sono ripromessa di non smettere di leggere una volta tornata a Verona. Mi sono ripromessa di avvicinarmi a quella cosa buia e spaventosa che è la biblioteca. Io, che i libri li assaporo e che vorrei farli miei per sempre... ma la casa è quella che è, e non posso spendere soldi così. Quindi, promesso promesso, appena arrivo su andrò a farmi la tessera della biblioteca... ed il primo libro che leggerò sarà Mille splendidi soli, dopo questo che non so se riuscirò a finire prima di tornare a casa.
Promesso promesso. Qui lo dico, e qui lo nego.

Vado.
Doveva essere un altro genere di post, ma è uscita questa cosa insensata qui, e ve la tenete. Mi fa piacere che ci siano presenze nuove sul mio blogghino, passanti che lasciano un saluto, una traccia di sè.
Aggiorno il blog fotografico appena ho voglia, devo caricare le foto di Auronzo.
Hugs, and KiSSeS.
Spooky


8 commenti:

  1. si si ...bla bla....l'amore di bella è mieloso...edward è troppo irreale...bla bla bla....siete tutte gelose in realtà!!! XD!!! scherzo...settembre comunque è un mese di depressioni... ti capisco..sai come mi sento io? mi sento che sono circondata da un gruppo di persone oppurtuniste, manipolatrici, egoiste, immature, egocentriche, che non si preoccupano minimamente di quello che senti tu, non gliene frega niente, l'importante è che loro siano a posto. MI sento che sono stufa di dare sempre il 110 % nei rapporti e essere ricambiata di merda. Mi sento che è uno schifo che gente stronza fino al midollo è piena di amici. Mi sento che ho idealizzato tanto la figura di ragazzo ideale che non troverò mai nessuno e non sarò mai realmente felice. Mi sento che adesso appena ri inizia la scuola sarò risucchiata di nuovo da compiti etc e non avrò tempo di uscire al pome ma solo il sabato sera e non riuscirò a conoscere nuova gente. ecco cosa mi sento. che schifo.



    life's a bitch until you die...

    RispondiElimina
  2. Vero, sono solo gelosa!

    Ma io voglio Jacob, non Edward... :P

    Per il resto, posso solo dirti che un paio di anni fa, quando iniziai questo blog, mi convinsi che settembre era il mese bello, dei cambiamenti, delle rivelazioni, dei nuovi inizi. Ora non ci credo più, ma chissà, magari per te vale ancora...

    Non ti abbattere con le amicizie: io ne ho così poche che mi bastano le dita di una sola mano, e se davvero ho bisogno di un aiuto serio, mi basta un dito solo...

    E per il ragazzo... sei giovane! (come se io fossi una vecchietta 70enne!!) E se il mondo è tropp alto per i tuoi standard... è brutto dirlo, ma col tempo ti abbasserai a loro... o magari non sei tu che voli troppo in alto... sono i ragazzi a stare troppo in basso!!

    RispondiElimina
  3. mamma che consigli saggi, donna mestizia!!!

    Hahahhah.. comunque...

    Vergognati -.- pfff jacob!!!! Pfuah!!!

    Prevedibile!!

    RispondiElimina
  4. Prevedibile? E chissà com'è che lo odiano tutti... "stupidi umani"... :P

    RispondiElimina
  5. Ma infatti anche io sceglierei mille volte Edward. Jacob a volte è proprio infantile e bambinetto..

    Ma è prevedibile da parte tua ;P

    RispondiElimina
  6. Oh god! Jacob infantile e bambinetto! Eh sì, abbiamo proprio ottiche differenti... Meglio per te che non leggi le mie recensioni di Anobii! :P

    RispondiElimina
  7. Ma dai!! Non so se hai già letto eclipse o no.. mi pareva di sì... ci sono certe scene.. in cui è proprio... buuuh mi sembra abbia 10 anni U_U

    RispondiElimina
  8. Parlo proprio perchè ho letto Eclipse... per questo dicevo che abbiamo ottiche differenti...

    RispondiElimina