domenica 20 luglio 2008

Tra Berlino e Bari...

Ieri là, oggi qua, domani giù.
E così la mia vita si divide lungo i meridiani di questo piccolo mondo umano. Faccio su e giù, e mi diverto a scoprire quanta me riesco a lasciare nei ricordi altrui.
La vacanza a Berlino ha avuto un certo sapore di quotidiano, dopotutto era la seconda volta che andavo. Non ho fatto nulla di speciale, a parte mangiare roba buonissima, ho bevuto un pò di birra, ho riso, ho scherzato, e mi sono sentita a casa. Con le gemelle è così: le nostre abitudini sono perfettamente conciliabili, i nostri ritmi identici, gli stessi gusti, le stesse affinità. E quando qualcosa ci distanzia, è solo per poter dire "due gemelle su tre devono avere qualcosa in comune", lasciando quindi fuori la terza. Non mi sono mai sentita così bene.


Mi sono resa conto, sorridendo, di aver trovato due sorelle.
Con Laura che si addormenta con un braccio sugli occhi, come me, e con Francesca che "arrotola la pasta" assieme a me, come se fosse un puzzle, e come se fosse una cosa normale, e non completamente priva di senno... con il pranzo a suon di pane e salame, con gli stessi identici piatti ordinati per due volte di seguito nello stesso ristorante, perchè erano troppo buoni per provare altro, con il sushi agognato e non mangiato, con le Fiesta di troppo, con la cioccolata al Baileys, con la sveglia di Massimo Ghini, con la promessa d guaradre House da parte loro, con la promessa di guardare Raccontami da parte mia. Con le risate, le prese in giro, gli scherzi, i musical, i musical, i musical... l'inglese, Londra, Londra, Londra... e poi il cibo, il cibo, il cibo!!
Con noi, nient'altro che noi.


Vi voglio bene, sempre di più.
Spooky


PS: ed ora... BARI!!!!!! Metà, ARRIVO!!!


 

1 commento:

  1. Non hai mai visto Raccontami??!!!

    Vergognati!

    Laura che si addormenta allora è un classico

    Se si è addormentata mentre tu parlavi allora mi consolo

    Lo ha fatto anche con me.

    Divertiti a Bari e tieni d'occhio la "padrona di casa

    RispondiElimina