venerdì 11 luglio 2008

Dott. ssa Spooky

Ed eccomi qui.
Ora ho un titolo di studio :D
Cioè, ne avevo uno anche prima, ma questo è più bello. Ho anche una proposta di collaborazione nel campo in ciu vorrei lavorare, domani vedo il mio ragazzo, domenica festeggio con le -altre- mie amiche. Che posso volere di più? Ho ricevuto dei bei regali, un papiro magnifico, sto per andare in vacanza... tutto va per il verso giusto!
Quanto al voto, il mio 105 ha qualcosa di carmico, come il mio 95 della maturità. Mi piace, è abbastanza rotondo da contenermi.

E già che ci sono, vi mando l'inizio del mio papiretto, così tanto per darvi un assaggio:
Un bel giorno mamma e papà
una figlioletta vollerò sfornà,
la mamma disse no al caffè della vicina
e di corsa giù nel letto a pecorina!!
All'immaginazione lasciamo il resto,
diciamo solo che quel giorno fu funesto!
Nove mesi passano in fretta:
ecco il primo rimbalzo di Valeria la palletta.
Ciccetta e paciocchetta:
eccoti pronta per la fraschetta.
Alle elementari un anno prima...
com'è promettente questa bambina!
Furono smentiti maestri e genitori
quando scoprirono il primo dei tuoi amori:
bullo del cortile e ladro di merendine,
collezionava a tepo perso le tue mutandine.
Alle medie eri frustrata
e da secchiona venivi trattata.
Studiavi bene, ma non biologia,
dai tuoi peluches non può nascere chicchessia:
Palla di Neve, povero gatto,
je toccò a partorì perfino un ratto!
Che bei momenti nella tua cameretta,
come crescevi mia cara fochetta!
Ad una vita sociale da ergastolano
te c'ha portato un pessimismo leopardiano.
Roba che al confronto Recanati è Riccione
quella tua stanzetta sembrava una prigione.
Al liceo sei arrivata,
ma il mal di vivere non ti ha lasciata,
cinque anni divertenti
e tu o piagni o te lamenti.
Co' i capelli de na strega
e lo charme di Mario Brega,
rannicchiata all'angoletto
ce parevi un senzatetto!
I vestiti della mamma certo aiutano non poco
ma anche te co' 'sta allegria,
pare t'abbian dato foco.
Oh su! Bella Valeriuzza
te sei proprio 'na cucuzza!
Sognavi di emulare Foscolo e Leopardi,
ma l'ispirazione continua a fare tardi!
La poesia è afafscinante, ma non si batte chiodo,
forse è meglio il teatro che magari andiamo al sodo!

Per ora finisco qui :D
MI piace proprio tanto tanto... il primo rimbalzo di Valeria la palletta... UAHUAHUAU!!!
Dott. ssa Spooky



5 commenti:

  1. Bellissimo Valertia la palletta! Uahahahahahahah!


    franca la mongolfiera

    RispondiElimina
  2. Ancora congratulazioni Dottoressa Valeria Palletta


    Maura

    RispondiElimina
  3. No, Valeria Palletta NO!! :P

    RispondiElimina
  4. e allora congratulazioni poetessa spooky............

    RispondiElimina