martedì 5 febbraio 2008

Lo so, sono in ritardo

Sì, lo so. Non ho più scritto. Entravate qui, e vedevate che non vi pensavo. Sarà stato frustrante. Anche un pò offensivo. "Ma come, noi passiamo, e lei non scrive?! Maleducata!"
E' come andare a casa di un amico e non trovare un bicchiere d'acqua. Non vino, o champagne, non trovare neanche un pò d'acqua per dissetarvi, dopo che avete fatto la strada per andarlo a salutare. Insomma, si, da un pò fastidio, capisco.


Quindi scusate. Lo so che non ho obblighi, lo so che non c'è niente di scritto, lo so che domani potrei chiudere questo blog e nessuno noterebbe la differenza... ma per me è importante, importante che ci sia ed importante che voi lo leggiate. E non solo perchè sono un'egocentrica presuntuosa e e voglio necessariamente mettere in piazza i fatti miei, ma perchè ho bisogno di sapere che qualcuno tiene a me. No, non prendetela nel verso, sbagliato, vi prego! E non cominciate a mandarmi messaggi dicendomi "ma certo che teniamo a te!". Lo so, che ci tenete. E' questo il punto. Vi tengo aggiornati. Vi dico come vanno le cose. Mica sempre riesco a parlare con tutti, a sfogarmi, ad aprirmi. Contrariamente a quel che si pensa, su alcune cose sono molto riservata, per non disturbare, per non far male.
Quindi, vi aggiorno. Come faccio con Vittorio. Gli mando una mail a cui lui non risponderà (oddio, mi sono appena ricordata il sogno di stanotte, Vittorio rispondeva alla mia ultima mail con una frase di una riga, che diceva qualcosa come "Sono contento che tu abbia trovato Riccardo..."... allucinante!!), gli dico cosa succede. Non so neanche se gli faccia piacere, so che ne fa a me. Mi piace ricordargli come sto. Mi piace dirgli che lo penso, di tanto in tanto, e che anche se non ci vediamo... bhè, lui c'è. E renderlo partecipe della mia vita, anche se non quotidiana, mi fa sembrare più reale il nostro rapporto ideale.


Tutto questo per dire? Che ecco, scusate l'assenza. Non più fragile, forse, ma scusate. Vi aggiorno molto volentieri.
Università: la croce di ogni diplomato. Esami finiti. L'ultimo con un sonoro trenta e lode. Quindi, oltre ad essere al settimo cielo, non so cos'altro dirvi. I problemi inizieranno quando mi metterò seriamente a fare la tesi. Per il momento, mi godo la pausa, e leggo un sacco di libri che con lo studio non c'entrano niente.
Verona: ho visto poco i miei amici, e mi mancano alcune persone che non riesco a frequentare come un tempo. Ma va tutto bene. Giuli è splendida, ed il nostro rapporto sembra che migliori (...per intenditori, ndr) di secondo in secondo, come non si crederebbe possibile.
Roma: fa brutto tempo qui. Ieri un fulmine si è schiantato... a pochi passi da me. Mi ha interrotto. Ci ha interrotto, se proprio vogliarmo dirla tutta, e voi avete abbastanza senno per capire. Comunque, al di là del tempo, qui c'è il sole. Cene fuori, aperitivi (è buffo pensare che ho bevuto uno spritz a Verona, e due qui), coccole, frasi che al telefono fanno nascere un sorriso amaro, e che invece qui acquistano il senso di un amore nato da poco, eppure inspiegabilmente forte. Sì, va tutto bene. Splendidamente.


Finisco qui. Per il semplice fatto che poi scrivo troppo, e Sognante rimprovera le mie dita folli.
Spero vi abbia fatto piacere questo piccolo momento di nuovo
nostro.
Spooky


 

4 commenti:

  1. Complimenti per il trenta e lode!


    Rabb-it

    RispondiElimina
  2. oddio come ti rende sdolcinata l'amore :P sappi che ci mancate e anche se noi non siamo tra quelle che ti mancano.. tu ci manchi, ecco! :( torna presto a trovarci, brutta!!

    RispondiElimina
  3. Non dirmi che divento sdolcinata! Che mi sento ipocrita U_U :P

    E lo sai che mi manchi anche tu... quando torno ci si vede :D Bacini!!

    RispondiElimina
  4. Migliora, eh?

    BESTIA!!!!!!!



    ...uahuahauhauhauahuah!

    Intenditrice doc

    RispondiElimina