lunedì 25 febbraio 2008

E quindi uscimmo

A riveder... ma non ho voglia di parlarne.
Ok. Allora di che parliamo?
Non lo so... di Roma?
Di Verona?
Ho detto Roma.
Ed io Verona.


E con questo ho detto tutto. Mi è arrivato un messaggio molto carino da una persona a cui pensavo proprio l'altro ieri. E' stata gentile. Ed sono io che al solito non ci sono mai, o sono troppo invischiata nelle mie cose, o mi sento troppo confusa per far davvero qualcosa.
Non è che mi senta scombussolata. Cioè, sì. Tesa. Tesa come una corda di violino lunga 525 km. Non vedo più... l'obiettivo. Non vedo più lo scopo delle scelte che ho fatto. Non lo dico con rammarico, o con pentimento: quando ho preso determinate strade, l'ho fatto con la consapevolezza di "doverle" percorrere. Quello che mi frustra adesso è che i presupposti sembrano essersi sgretolati. E mi sento ipocrita, e mi sento sola.
La forza dell'ultimo anno e mezzo è stata, di certo, Giuli. La sua sicurezza, la sua sola presenza, hanno contribuito alla destabilizzazione dei miei silenzi. Credevo fosse solo unione di cuori. In realtà, oltre a questo fatto imprescindibile e sicuramente importante, c'è stato altro. L'accordo delle nostre volontà. Io che volevo andare via, lei che voleva andare via. Al massimo, lei che aveva nostalgia di Roma, ed io che coccolavo a sua malinconica rinuncia a qualcosa di bello, per qualcosa di ancora più bello. Ora mi sento sul ramo di una forbice: due estremità che si allontanano.
Da una parte lei, sicura, inserita, felice, splendida come al solito, e dall'altra io... pallida imitazione di quella che ero quando sono partita. Perchè per amore ho lasciato un posto che non aveva più niente per me, e per amore adesso ne sono legata.


Ok, basta.
E' stato un intervento sciocco, scusate.
A volte mi sento sciocca, accade.
Starò benone, Spooky non ama l'infelicità. Non questo tipo di infelicità.
Spooky


PS: grazie per ieri, magari la frustrazione fosse sempre così...


 

1 commento:

  1. Verona?


    http://latanadirabb-it.blogspot.com/search/label/fotografie%20Verona


    Roma?


    http://latanadirabb-it.blogspot.com/search/label/Fotografie%20Roma


    Ecco io tanto più in là con queste due città non posso andare!


    Manie di protagonismo vero?


    OHHHH sì :-p


    Stammi bene, alla prossima lettura!

    Un abbraccio, Mara.


    RispondiElimina