lunedì 3 maggio 2010

Family is family


Mi manca la mia famiglia.
Mi manca mio padre che mi abbraccia.
Mi mancano gli attacchi ironici di mia madre.
Mi manca sentirmi dire "hai mangiato la pasta? E poi?" come se fose assurdo mangiare una portata sola a pasto.
Mi manca il freddo della mia stanza, dove piangere sembrava giusto, necessario.
Mi manca mio fratello che si sdraia sulle mie gambe e guarda un film, come se fossimo fratelli.
Mi manca mia nonna che mi dice che i capelli ricci sono belli.
Mi manca la mia vicina di casa che mi racconta i fatti del quartiere.
Mi manca la sensazione di sentirmi speciale, comunque.
Mi mancano i regali di papà.
Mi manca l'attenzione con la quale si prendono cura di me.
Mi manca arrabbiarmi alle loro stranezze, alle cose che non capisco.
Mi manca la frustrante sensazione di essere sempre inferiore a mia madre.
Mi manca la tv in cucina sempre su Rai1, o Rai3.
Mi manca la pizza di Zoffoli il sabato a pranzo.
Mi manca non preoccuparmi del mio peso, delle diete, del cioccolato.
Mi manca il sentirmi infelice, ma in modo diverso da ora.
Mi macano le cose che odio e che vorrei non tornassero mai.
Mi manca mio nonno, mi manca terribilmente. Vorrei chiedergli scusa se la morte mi ha spaventata, e lo fa tuttora.

Sono stanca.
Prima o poi passa, lo so. Bisogna solo che io tenga duro. E' che anche l'altra mia famiglia è lontana e... non fa niente. Ce l'ho sempre fatta, continuerò così.
Inspirare, espirare.
Spooky


 

1 commento:


  1. le persone fisiche ci mancano quando non ci sono ma se le portiamo dentro di noi non ci sentiamo mai soli

    RispondiElimina