domenica 4 maggio 2008

Andata e ritorno

Eccomi. Il pc da un sacco di problemi. Tutti i pc danno un sacco di problemi.
Oggi ho accompagnato una persona alla stazione. Arriviamo, e mentre cerchiamo la sua carrozza, vedo una coppia che si bacia. Lui ha un trolley, lei niente, tranne l'espressione un pò triste di chi resta a casa.
Mi è venuto in mente che nella vita ce ne sono tante, di persone che vivono rapoporti a distanza. Che io mi ritengo sempre speciale e disgraziata, ma che alla fine sono una delle tante. Mentre il mio amore era sul treno, e mi guardava mogio, accanto a me una coppia salutava qualcuno. Sembravano amici, magari che erano andati a trovarli, e che tornavano a casa. Avevano solo l'aria un pò giù... i due della coppia, dico. Appena il treno è partito, ed io faticosamente lottavo contro le lacrime, ho visto lei abbracciarlo, ed iniziare a piangere. Ho idea che fossero i loro figli. E che partivano per non tornare molto presto. Amen.
Come posso notare, non sono la sola, al mondo, ad amare soffrire.

Per il resto, sono un rottame che ci contorce nella macchina che rottama le automobili. Sì, perchè quello dovrei diventare... perchè non posso essere altro.
Tranne accidia. Accidia, accidia, e Riccardo di nuovo lontano.
Ma vedersi ogni due settimane è una benedizione... ed io ho passato dei giorni splendidi.
Ieri poi.
Ve lo posso raccontare? No, non ci sono parole. Solo... bhè, eravamo tre coppie. Tre coppie. Continuavo a chiedermi, durante i tempi morti, che avrei fatto ieri se Riccardo non ci fosse stato. Come mi sarei sentita, cosa avrei provato. Quello che provo sempre, certo, magari un pò più forte, magari meno scontato.
Invece è stata una giornata splendida. Normale. Intensa, attiva, con tanto sole, buon cibo, buon vino... tutto, tutto perfetto. Grazie Simo dell'organizzazione. Chissà, poi, se si può dire, che ti considero un amico.

Un abbraccio.
Sembra che io stia bene... in effetti, il distacco stavolta ha avuto un che di piacevole: due settimane non sono niente. E poi... poi Riccardo mi ama. Avete presente com'è, quando qualcuno ti ama?... Già.
Spooky

Comunque.

1 commento:

  1. :-D

    come mi piace rileggerti!


    Scusa se latito un poco nei commenti, ma ti leggo.

    E' che a volte non ci sta nulla da dire... chissà magari anche questo commento me lo potrei risparmiare... ma va' a risparmiar commenti inizio da domani!


    E si sa che domani non arriva mai!

    :-D






    RispondiElimina