martedì 10 marzo 2009

Note a margine

E' solo martedì, ma io mi sento particolarmente stanca.
Giuli è a casa, e la sua presenza mi fa bene al cuore. Vorrei dirle tante cose, cose che non so, che inventerei pur di conversare: a volte il solo averla vicino, il solo sentirla parlare con me, riesce a mettermi in buona disposizione d'animo. Le voglio un bene che non riesco neanche io a spiegarmi.

Ho assaggiato la torta allo yogurt che ho preparato ieri (a dire il vero l'ho assaggiata anche ieri... seppur in fase di preparazione e assemblaggio!) e che mi ha richiesto uno sforzo immane, visto la disastrosa riuscita del risultato... che mi ha portato a diversi aggiustamenti nel corso di tutta la giornata. Comunque, una bella fetta di torta, e mi sono rimessa in pari con le calorie giornaliere.
Fronte dieta: nonostante le abbuffate degli ultimi 3 giorni, mi sento bene, e non fa niente se ci metterò qualche giorno in più ad arrivare al "numero fatidico" che mi sono posta come obiettivo. Oramai sono in dirittura d'arrivo. E, tanto per rispondere a Jimmy, sì, la dieta mi era davvero necessaria. E' un punto fermo, ed in questo momento ne ho proprio bisogno.

Punti fermi, già che ci siamo.
Dieta a parte, lezioni universitarie ed impegni ginnici mi tengono la mente del tutto impegnata... non leggo neanche più (quasi) e la cosa mi disturba e mi dispiace, ma non particolarmente in fondo, visto che non faccio molto per cambiare la situazione. Mi sento del tutto in balia delle 24 ore della giornata. Sono loro che decidono per me. E forse è un bene, perchè io, da sola, non penso sarei in grado di decidere molto, ora come ora.
A parte Blue, Sognante, Jimmy, le Weasley ed il 21 marzo, tutto sembra confuso. Anche lui. Annebbiato come tutto quello a cui non voglio pensare, perchè non mi fa bene. Non mi fa bene. Mi fa male
è un'espressione che non voglio usare. Basta. Se non lo scrivo, magari comincerò anche a non pensarlo.

Domenica ho passato una bella giornata, per quanto come avete visto dal mio ultimo intervento i giorni precedenti non siano stati esemplarmente felici... è solo la mia natura più profonda che esce a farsi un giro, di tanto in tanto. Ma tranquilli, la ricaccio da dove viene. Sono stanca di essere me.

Vado, tra un'ora ho fit.
Un bacino a tutti,
Spooky

1 commento:

  1. Sempre io

    Se tu la smettessi di non voler essere Valeria e lo fossi realmente vedresti che staresti meglio

    E io eviterei di darti calci continui


    Aribaci


    Maura

    RispondiElimina