mercoledì 14 aprile 2010

Ancora non sono morta! :P


Perdonatemi!
Internet non funziona a dovere, quindi diciamo che in parte sono giustificata... per il resto, è solo una mia colpa, lo ammetto, se è una settimana buona che non mi faccio viva. Diciamo che la tesi ha esaurito, letteralmente, ogni mia energia da quando sono tornata a Verona... ed ora che l'impegno è un pò meno pressante, mi stressa psicologicamente, che non riesco a togliermi dalla testa l'idea che non so come andare avanti.




Insomma, se dovessi fare un bilancio di come sto, direi che il panico è crescente, enorme, biblico, apocalittico. Ed in parte penso sia dovuto alla follia che ho fatto nel scegliermi un professore di laurea un pò... ehm... "difficile", diciamo (oggi mi ha riportato una parte di tesi con il commento "va discretamente"... un par di booooolle discretamente!!), dal quale non so mai che aspettarmi, che non capisco come ragiona, e che mi spaventa :(
Comunque un fatto positivo in tutto questo stress (del quale, sinceramente, non posso che preoccuparmi: se sto così ADESSO, POI che farò?!) c'è: non penso a nient'altro. Ho passato una settimana in cui, a parte un momento fugace, non sono riuscita a pensare a niente di neanche lontanamente attinente alla mia vita. Niente Edoardo, niente pensieri, niente cattiverie, niente recriminazioni.
Libera. Parzialmente libera, almeno, visto come mi sta riducendo la tesi... ma insomma, di qualche cosa dovrò anche far finta di gioire, no?! Altrimenti qui è la fine.




A proposito di gioie: dopo un disastroso calo di depressione venerdì -che sembra non attinente a quello che sto per dire, ma lo è mooooolto più di quanto si possa pensare- giovedì vado a Bari. Giovedì che poi è vernerdì, visto che prendo il notturno, ma insomma, quello è. Vado a trovare Makka. Vado a sentire un pò di calore, a sentirmi amata con tutti i miei difetti, a sentirmi coccolata dalla follia bambina di chi è così diverso -eppure uguale- a me. Vado a recuperare la serenità che questi ultimi giorni mi hanno, inevitabilmente, portato via.




E la settimana dopo -grazie, Dio, GRAZIE!!- si torna a Londra. Non potete immaginare quanto mi manchi. Un paio di giorni fa ho visto delle foto di un compagno di università che ci è andato per Pasqua, e la nostalgia mi si stava mangiando. Vorrei avere tutto il tempo del mondo, per starci, e Viverci ancora un pò... come lo scorso anno, ancora un pò... pazienza.
You can't always get what you want, isn't it?!




Bon, vado a nanna, che sono sfatta dalle due lezioni di fit più "braccia" da che io ho memoria... sinceramente sento di non avere più le spalle :P
Un saluto, e scusate l'assenza... ma ci sono. E vi penso. Oh, se vi penso! E penso a Blue, e penso a Makka, e penso alle Twins, e penso a casa mia. Penso a Roma. House.
Spooky


 




1 commento:

  1. Vale, è megliio che non pensi a Londra
    Voli bloccati causa vulcano

    Maura

    RispondiElimina