domenica 19 aprile 2009

"Ti presento Roma mia..."

Avete ragione. Lo so, è vero, avete ragionissima. Sono una pessima aggiornatrice di blog. E' che... il ritorno da Roma è stato inaspettato e piacevole, e ci ho messo qualche giorno a riordinare le idee. In pratica, sono tornata con Riccardo. La cosa mi lascia ancora un pò perplessa, a dire il vero: mi sembra un essere andati avanti tornando indietro, o al contrario, un tornare indietro guardando avanti. Insomma, non lo so.
Cioè, lo so: sono contenta. Solo faccio fatica ad abituarmi alla situazione. E non tanto perchè, oggettivamente, riesco a reggere meglio la distanza (saranno i chili persi? Rendono più leggero il mio modo di prendere le cose? Sarà che ho disimparato ad avere bisogno di lui? Sarà che sono troppo impegnata per pensarci?), ma mi crea qualche problema il rapporto con l'altro: non mi sembra possibile io sia tornata (che poi non ho mai smesso, ma vabbè) a contare così tanto  per una persona. Insomma, non mi sembra di meritarmi tutto questo affetto, questa dedizione. Ma tant'è, e ne sono immensamente felice.

Intanto, questa notte, ho sognato... oddio, com'è che lo avevo chiamato? Comunque, ho sognato "lui": ma proprio un bel film, ben strutturato, con trama, intreccio, flashback... una cosa spettacolare! Ed anche un pò realistica, se ci penso bene: io uscivo con lui ma ero insieme a Riccardo, che fisicamente non era lì, perchè fisicamente sono poche le occasioni in cui può "essere qui". E mi regalava degli orecchini! Non mi ricordo bene che modello fossero, ma mi piacevano di più di quelli che mi aveva regalato Riccardo (e non mi chiedete come cavolo aveva fatto a darmeli visto che non c'era... misteri dei sogni!), che invece sono impressi ancora bene nella mia mente: una tartarughina verde chiaro semitrasparente, dai colori pastello, molto carina, ed un orecchino lungo, con non so che alla fine, lamine dorate ed argentate, mi pare. E poi ce n'era un altro! Che non riesco bene ad identificare, ma che è un amico di "lui", che mi dichiarava eterno amore (ahahahah! Ora che ricordo nel sogno questo disgraziato, impacciatissimo, mi guarda e fa "guarda che sono normale, non è che tu mi vedi così impacciato ed io lo sia davvero, sono normale..." ...bel modo di dichiararsi! :P). Ed io davo picche a tutti e due! Poveri :)

Comunque, sto divagando e degenerando. Oggi è successa una cosa magnifica, di cui sono molto, molto contenta: speriamo bene.
Ieri è successa una cosa sensazionale, che aspetto lunedì a confermarvi per non illudermi di qualcosa che non c'è, ma insomma: mi sembra che con Ric le cose si stiano rimettendo in piedi su basi estremamente diverse di quelle passate, ed è  una cosa che mi fa essere ottimista.
Altro? SI! Vado a LONDRA!!!! Ve lo avevo già detto ma ora è ufficiale: ho pagato la scuola, preso i biglietti dell'aereo per l'andata (il ritorno lo acquisto oggi), insomma... oramai è fatta!! E ne sono felicisissima!

Bene, ragaSSuoli, me ne vado sul sito della ryan a spulcarmi un pò di offerte.
Un abbraccio a tutti!
Spooky

1 commento:

  1. categoria: banalità. Altro che banalità! Ti faccio un bell'applauso, perché avere una storia con qualcuno non significa vedersi sempre, ma fare un progetto insieme e crederci con tutto il cuore... Ti voglio bene.

    RispondiElimina