martedì 16 gennaio 2007

Trenta

Il voto dell'esame, il voto delle cose da fare, di quelle che non vanno, e di quelle che vanno bene.
Mi dispiace (e a chi non spiacerebbe?...) del commento di Deb, ma non posso far altro che incassare il colpo, come si fa nella boxe (qualcuno ha visto Million Dollar Baby? Molto bello, molto triste).
Ok. Il 18 ho un altro esame... il 18 che è dopodomani, a dirla tutta... pazienza. Andrà anche quello. Mi ero presa il 19 come giorno libero (liberissimo!) ma devo venire a parlare con un prof dei miei crediti. Di 100 sembra me ne riconoscano 72... che bello! Come buttare l'università nella tazza del gabinetto (tanto per essere fini).
E che dire di internet, questa invenzione che non è ancora scesa sul pianeta "appartamento di Giuli&Vale"?! Neanche la minaccia della denuncia li ha fatti svegliare un pò... ed ho detto tutto! E gli mms che non riesco a farmi attivare, e i conti che non tornano mai, e... ed ovviamente, la mia prof che se ne va.

Auguro a tutti voi di non avere mai una prof del liceo di quelle serie. Di quelle che ti ammazzano, ma che vorresti solo che abbracciare quando esci dalla parta e sai che non ci rientrerai più. Io ne ho persa una. Ora ne perdo un'altra. Oh, torna sì, per forza. Ma ci perderemo un sacco di cose, che farà un pò male ricordare.
Si perderà il compleanno di Marika, per il quale mi sto organizzando.
Si perderà il compleanno di Vittorio... l'unica cosa che volevo era andarci insieme.
Si perderà i miei esami.
Si perderà il mio corso di teatro.
Si perderà un pò di me.

Imparerà ad amarsi, e ad amare (come se adesso non fosse bravissima!).
Imparerà a comunicare.
Imparerà a star sola, e a stare insieme.
Imparerà a vivere un pò di più.

Ed io aspetto qui.

"Se vuoi rovinare l'amicizia con una persona... facci all'amore... e dopo? Dopo... ci vuole troppa comprensione per trasformare in dolcezza una cosa venuta male."
Non c'entra molto (o sì?...) ma mi è venuta in mente.

Un bacio a tutti...
Spooky



1 commento: