sabato 10 luglio 2010

Vittorio, il mio Vittorio.


Ieri...
Qualche giorno fa una persona mi ha detto che mancavo a Vitto. Ci ho creduto come sempre, e come sempre ho fantasticato. Ma quello che è successo ieri... quello che ho visto ieri è stato tutt'altro che una fantasia. Era reale... ed era profondamente mio.
Dopo la DCO... pensavo di averlo perso. Pensavo di avere perso Vitto per sempre, perso e basta. Invece... ringrazio che le cose stiano diversamente. Era contento di vedermi, era felice di sapermi lì, ed il suo abbraccio è stato...

Ieri mi sono sentita una principessa. Non come La Stanza di Giada, in modo più autentico e personale. Mi sono sentita vicina a Vittorio in un modo che non pensavo mi fosse concesso. Mi sono sentita... anche un pò utile, e non pensavo sarebbe mai stato possibile. Mi sono sentita coccolata, amata, viziata, vezzeggiata quasi.
Ed ogni volta che Vitto mi dice che mi vuole bene... io non sento di meritare il suo affetto. Non me lo deve. Non è necessario, non serve a lui. E quando... quando mi fa sentire come mi sono sentita ieri, valgono tutti i viaggi, tutta la fatica, tutte le follie. E' forse una delle persone che amo di più nella mia vita. In un modo in cui amo solo lui, in un luogo del cuore che è esclusivamente suo, e che non potrà essere occupato da nient'altro.

Oggi ho "sistemato" la mia trasferta ad Agrigento. Ci vado davvero. Sarà una bella cosa. Una cosa... leggendaria.
Vitto... ti voglio bene!
Spooky




3 commenti:


  1. Valeria, che bello leggere le tue parole!

    Franca

    RispondiElimina
  2. Vale, l'affetto di Vittorio per te è assolutamente tangibile.
    Te l'ho sempre detto e tutte le volte che mi capita di vedervi insieme mi fate tenerezza.
    La  DCO è stato un periodo "oscuro".
    Poi sono passate tante cose per tutti, per noi e per lui.
    E siamo di nuovo noi con lui
    Mi pare una cosa molto bella no?

    Maura

    RispondiElimina

  3. E' una cosa bella :)
    ...anche noi siamo una cosa bella :)

    RispondiElimina