mercoledì 20 maggio 2009

Meno uno

Un esame della lunga (non troppo in realtà) sfilza di questo semestre è alle mie spalle, finalmente. Ne mancano solo... troppi, per la mia voglia di studiare, ma sia mai che io riesca lo stesso, con un pò di impegno.
Sta di fatto che l'idea di questa incombenza mi ha distratto dalle cose che non vanno, mi ha distratto dal pensare troppo a Salvatore (è brutto da dire, ma è così), ed ha ridimensionato gli altri miei pensieri... che come al solito ci sembrano enormi, ma di fronte alla morte perdono del tutto consistenza.

Ho ancora un pò di tosse, anche se oramai è agli scoccioli, e domani c'è coro: una settimana di stacco si è sentita parecchio. Non ho la più pallida idea di come farò finita la specialistica: mi sembra che questo coro sia la cosa migliore che mi sia capitata negli ultimi anni... l'unica cosa su cui possa davvero contare. Che poi non capisco da dove mi venga, questo attaccamento: alla fine veronesi sono e veronesi restano, non ho creato dei legami fortissimi, non vedo o sento quasi nessuno di norma fuori dal contesto tipico del coro... ma non ci posso fare nulla, quell'incontro a settimana mi rigenera e mi fa star bene. Certo, poi c'è sempre il giovedì, ed il giovedì non è mai un gran giorno, ma questa è un'altra storia.

A proposito di giovedì: vado a sentire il Coro Ingegneri che canta il Requiem. Sarà una cosa nuova e bella... sembra venga anche Francesca, sembra venga anche Sara: due realtà diverse, fuse per qualche ora. Chi lo sa, poi, io, che ci sto a fare, in queste realtà.
Venerdì invece viene Martina, e non posso che esserne strafelice: era da un secolo che non parlavamo come abbiamo fatto qualche giorno fa, e sono contenta che mi venga a trovare, e stia un pò con me... sappiamo entrambe che il passato non torna, e che il rapporto da bambine che avevamo qualche anno fa non sarà più possibile, ma chi lo sa, magari un nuovo tipo di relazione, da giovani donne, è nel nostro futuro... è la mia cuginetta, in fondo, e le voglio un bene dell'anima.

Sabato e domenica sono ancora nebulosi: vedremo.
Devo occuparmi le serate, che la malinconia è sempre lì.
Fortuna che so come vanno le cose... fortuna che so che Edoardo non mi vuole: in realtà, è una grossa certezza che mi rende le giornate più razionali.

Buonanotte, popolo del web...
Spooky

Nessun commento:

Posta un commento