domenica 8 luglio 2007

Studiato!

Il mio studio dura, in media, 20 minuti... mah! Complimenti Spooky per la resistenza!
Di là c'è Nicholas che studia, ancora più di là Giulia che fa lo stesso. Ed io?! Ehm.... io sono più brava di tutti ed ho già fatto :P


Purtroppo, e lo dico con dispiacere, sembra che la mia incursione nel mondo di Word sia finita in tragedia, come al solito. A meno che, in queste vacanze tanto desiderate e poco allettanti (per almeno una ragione, LA ragione... e chi è donna può capirmi! :P), non succeda qualcosa di clamorosamente nuovo, da aggiungere alla mia storia. Altrimenti, ho detto tutto ciò che mi premeva dire, nello spazio adatto per farlo. Vedremo. Intanto, appena finisco di sistemare quel che è fatto, lascio nel dimenticatoio tutto quanto per un pò, ed il resto si vedrà.


Sto seriamente meditando di comprarmi la maglia di House dal prezzo propositato... uff. Voglio essere ricca, accidenti!
Altra cosa: morto un forum se ne fa un'altro. Inutile dire che sto passando parecchio tempo sul celestino housiano, o hughiano, e che mi diverto. Insomma, a volte si scende davvero nell'assurdità, ma mi ricorda molto i miei primi tempi del forum, o meglio ancora i miei primi tempi di X-files: tutto bello, tutto esaltante, e le braccia di Laurie... bhè, quelle sono un capitolo a sè, su cui sbaverò più in là. Vedete? Torno bambina. Ma sapete che Leopardi, e Pascoli, e Foscolo inizialmente, e Montale e sicuramente anche altri dicevano che nel nosto passato c'è la salvezza del mondo? Nella nostra infanzia dimenticata? Che i più sapienti erano coloro che vivevano prima dell'invenzione della sapienza?...
Ok, basta :D


Vado a mangiare il gelato.
I vincitori di quest'anno sono la GelatoMerenda, le granite Granigel, e l'intramontabile Cornetto Algida.
Ah, Mara... volevo solo farti sapere che sono proprio contenta di averti acquistato come lettrice, anche se non ti firmi mai nei commenti! :P


Spooky



 

Per non studiare...

Domani ho l'ultimo esame. Non ho studiato nulla, non ho voglia di farlo, ed ora mi ci metterò solo perchè, oggettivamente, non ho molta altra scelta.


Ah, non è che qualcuno ha qualche ricordo della mia penosa esistenza?... Sono un pò a corto di idee. Vabbè, queste ve la spiego un'altra volta, magari.
Le gambe continuano a far male, pazienza. Diciamo (non è vero, ma fa molto letteratura petrarchesca, quindi ok) che da ieri sera va meglio, che a volte parlare tra il sonno e la veglia con l'unica persona che sa tutto, ma proprio tutto tutto, fa benissimo.
Magari aiuta davvero a tirare avanti.

Ora scappo. Torno più tardi a dirvi come va. Tanto lo so, che non riesco a studiarlo Ungaretti.
Spooky



 

sabato 7 luglio 2007

One think

A volte mi stupisco di quanto io non riesca a risultare chiara.


Spooky


 

Damned leg

Voi non ci crederete.
Il dolore non se ne va. Quasi non voglio che vada via: sentire qualcosa equivale all'essere viva. Così la gamba destra fa male Dio solo sa perchè (God only knows, a dirla tutta) e la sinistra, affaticata dallo sbilanciamento del mio peso, pure. Due dolori diversi, distinti, non intollerabili (merely intollerable), ma vivi, a fior di pelle.
Il dolore alla gamba destra si irradia a volte dal centro della coscia e a volte dall'esterno del ginocchio, diffondendo scariche di fuoco al tessuto circostante. E' una sensazione capace di tranquillizzarsi, dopo un relativamente breve periodo di stasi (and pain-free now that I've stopped using the cane), e capace di bruciare respiri alla sosta dopo il terzo nuovo passo.
Quello alla gamba sinistra è più cattivo. Si sveglia di soppiatto, e mi ricorda che 70 chili sono tanti per due gambe, figurarsi per una sola. Così urla da sopra il ginocchio, pungente, disperato, folle. Nella notte si calma, e si risveglia solo a metà del giorno dopo: il tempo di gustarselo, il mio bel peso, di pranzarci insieme, di assecondarlo e deriderlo.
Ecco, volevo solo raccontarvi di questa cosa qui. Nessuno ha un Vicodin, ovviamente, eh?... Oggi a "Perfetti ma non troppo" (e spero vivamente che il titolo originale sia meno orribile) ad un certo punto la perfida Lidia ha chiesto a Kip (come diamine si scriverà?!) se voleva un antidolorifico. Non che avesse dolori. Così, per sballarsi (to get high). Perchè a me non lo chiedono mai, e l'aulin che passa casa non mi fa neanche andar via i dolori del ciclo?...
Ehy, dottore, me la spieghi questa?...


Altro evento sensazionale. Calli. O almeno, quelli che io deduco siano principi di calli.. altrimenti mi sta prendendo una malattia nuova. Non sui piedi, non sul medio per la penna ed i riassunti universitari... sul polso. Sul polso sinistro, ed in misura minore anche sul destro. Volete sapere il perchè?! Perchè sono i punti d'appoggio di quando scrivo al pc. Visto che la scrivania è piccola, appoggio i polsi sul bordo per avere un giusto punto fisso sulla tastiera. Folle, no?... Non avere il punto d'appoggio. I calli, dico.


Ed ora, nanna.
Nanna?! No, ovviamente, ma amen. Diciamo "ed ora, letto".
Ah. Ho visto The Libertine. Certo che a volte essere un genio comporta fatica.
Spooky


 


 

venerdì 6 luglio 2007

Mara.... è quiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene.
Cioè, no. Insomma. Ok.
Prima di tutto, sarà che sono le nove e mezza e che io non carburo prima di mezzogiorno, ma non ho capito la citazione dal venditore di armi. Sì, si vede proprio che sono sotto esami e sono distrutta!!
Mara? Ok, Mara... SIgnori e Signore, assistiamo ad un incontro in diretta... parte la musica... la Carrà comincia...
"E... Signori e Signore... dall'Argentina.... Mara.... è quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ed ecco Spooky lanciarsi, esaltata, su Mara, che si avvicina correndo, in un rallenty da fiction italianissima, la musica cresce, ormai c'è solo un metro fra loro.... poi si guardano, non si riconoscono, ed ognuna va per la sua strada.
Ahahahahahahahah!!!!!!
Idiozie filmiche a parte, sono qui, sono sul forum, sono ovunque... quando il sadismo che è in te vorrà deliziarmi.... (scherSo, eh!!! :P) eheheh!!!


Per il resto... quale resto?...
Ah. Grazie Kid. Tante grazie, sul serio.
Spooky



 

Annuncio

Signori e signori... dopo lunga meditazione e numerosi imprevisti... siamo qui per annunciare un evento di dimensioni clamorose... un evento che sconvolgerà la vita di molti di voi... di qualcuno lo ha già fatto... di qualcuno lo farà... signori e signori... sedetevi, se pensate di non reggere lo shock... non vi faccio attendere oltre... ieri, 5 luglio 2007... ho passato l'esame di Storia del Teatro e dello Spettacolo!!!!! CON VENTOTTO!!!
...............
............
..........
.....
...


UHAUAHUAHUAHUAAHU!!!! Ed ora che, sono certa, Deborah avrà imprecato... le faccio un milione di complimenti per il suo esame, quello di maturità.. che ha passato brillantemente!!!! Sapevo che ci saresti riuscita... e sono fiera, fierissima di te!!! ;o)


Spooky



 

giovedì 5 luglio 2007

Chiarimento (dell'ovvio, direbbe un prof dell'uni! :P)

Ragazzi, che post arrabbiato che ho scritto. Ha fatto bene Rabb-it a segnalarlo! Che ci volete fare, sono così... ed a volte sembra che tutto vada per il verso sbagliato.
Allora, vediamo, l'esame è andato bene. Non ho praticametne detto una parola, e non ho idea su cosa abbia basato la valutazione... ma un ventotto è sempre un ventotto, e non si sputa nel piatto in cui si mangia! Perciò per oggi mi ritengo soddisfatta. Altro?


Bhè... ci sarebbe una cosa... avete presente Dio? Sì, quello alto, con la barba bianca, onnipotenente ed eterno... quello lì, bravi! Adesso che abbiamo focalizzato il punto... avete presente come, senza voler offendere nessuno, è Bibbia, ci siano alcune volte in cui, da Padre del mondo, si siede sul suo trono e sciorina sentenze come un Giudice Supremo?...
Ecco. Ogni tanto lo faccio anche io, da brava divinità di me stessa. Insomma, ho giudicato, e pure parecchio. Non con cattiveria, ma con l'oggettiva percezione di qualcosa che pensavo fosse impossibile non vedere... e che invece altri non vedevano. Pensavo lo facessero apposta. No, non se ne accorgevano davvero. Ma io non li ho giustificati. Ho deciso che erano nel torto, e basta.
Poi... poi, in altre circostanze e per altri motivi, ho sbagliato anche io. Dello stesso errore di valutazione! Ed ecco... ora mi sento un pò ipocrita. Un pò "can I do it again? I'm so sorry...". Vorrei tornare indietro e cancellare gli eventi. Intendiamoci: non è successo niente di irrimediabile, o eccessivo... solo che capite, quando uno si mette su un piedistallo, a giudicare... dopo non può fare lo stesso errore che condanna. Anche se senza volerlo... si macchia la coscienza. Ed il Cyrano, pur non curandosi di avere la veste pulita, non usciva mai con la coscienza sporca. Mai, perchè quello sì che sarebbe stato da villani.
Vabbè. Ecco, volevo dire che ho fatto un errore. Sono umana anche io, dopotutto! Faccio di tutto per non dirmelo (anche se voi lo sapete già), ma ogni tanto dobbiamo abbassare le armi. Perchè pesano, pesano incredibilmente.


Ah!! Rabb-it, me curiosa: o mi spieghi... o ti vengo a cercare sotto casa per farti dire la verità!!! UHAUHAUHA!!! (risata malefica).
Bhè, eccomi, ho finito.
Good afternoon!!
Spooky



 

mercoledì 4 luglio 2007

Non è serata

Non è una bella serata.
L'esame è andato, malino. Anzi no, male, insomma, non bocciata ma giù di lì. E non è il fatto di essere arrivata quasi ultima -ok, sì, è anche per questo- ma di aver bruciato una media impeccabile. Il non averci guadagnato. Insomma, sto facendo tanti sforzi, mi impegno, stringo i denti, faccio tutto quel che posso, che poi è poco perchè non esiste volontà in questo giugno... ed eccomi qui, zero risultati, altri due esami da dare, ed il pensiero di Berlino, solo quello, su tutto e su tutti, perchè ne ho bisogno. Ho bisogno di guardare gli occhietti dolci della mia Shyan, e capire che non c'è niente che non vada. Che è tutto ok, che le cose si sistemano. Che l'affetto vero può superare ogni distanza, ogni delusione, ogni disonore. Ho bisogno di guardare Yuu e capire che anche senza un gemello, ci si può sentire in due, completi e sereni.

...ed una volta, forse, dentro una canzone o una mail, una chiacchierata o un pensiero, avrei scacciato questa malinconia di un paio d'ore, per trovarla solo accanto a me nel letto. Adesso invece? Anche le parole lanciate a mille miglia mi sembrano costruite e congetturate, prive di sincerità, affossate in un mare di non detti e non voluti.
Che mi succede?... O meglio: cosa ha smesso di succedermi?...
Qualcuno ha sostituito il mio Eutirox con dell'acqua? Qualcuno ha tolto il Vicodin dalla confezione, destrutturato il cinismo soffice di Greg, calpestato Verona e sputato gli antidepressivi lontano da me?... Lo so, ero annebbiata... ma guardandomi allo specchio riuscivo a sorridere senza dovermi mentire!
Ehy, Wilson, ridammi la prescrizione! Codardo! Qualcuno faccia in modo di farmi fingere un cancro, potrò andare a Boston almeno! Potrò ricevere quel bacio! Quello di ritorno, quello di ritorno, inaspettato e disperato!


...ora mi passa, giuro. Passa in frettta. Passa sempre. Passa sempre tutto.
Spooky



 

martedì 3 luglio 2007

Kid

Kid è diventata grande.
Kid ha untitolo di studio.
Kid ha fatto l'esame di stato, ed ora si godrà un'estate da sogno.
Kid prenderà le certezze del passato e si butterà a capofitto in un futuro ancora nebuloso.
Ed io sono fiera, fierissima di lei.


Ti Voglio Bene, Ragazzina!
Spooky



 


 


 

lunedì 2 luglio 2007

Come un guerriero

E' il secondo post che brucio. Spero non ce ne siano molti altri. Il pc che si spegne comincia a diventare un problema. Mah, si riposerà appena vado in vacanza.
Dicevo che oggi è stata una giornata stancante. Sono venti giorni che faccio la vita della studentessa a tempo pieno, e già non ne posso più. Sveglia, colazione, studio, pranzo, nanna, studio, cena, internet. Il riposino pomeridiano è diventata quasi un'abitudine, altrimenti non combino niente per tutto il pomeriggio. Speriamo di riuscire a dormire, stanotte, tranne il fortunoso caso di ieri sono tre settimane che non mi addormento in un orario decente. Vorrei già aver finito la triennale, e dedicarmi alla specialistica che amo, e che mi fa venire gli occhietti a cuore solo a pensarci. Vorrei già aver finito, aver fatto la mia tesi (e se il prof mi dice che non gli va bene la mia idea... lo so, non gli andrà bene... ma sperare è umano, no?!), essere laureata.
Leggere il papiro, come si fa qui a Verona, sperando non sia in dialetto... bere il Valpo, o il Lambrusco, ad ogni errore, e leggere tanto di Max, tanto, tantissimo di Vittorio. Vedere se qualcuno ha il coraggio di contare tutti gli spettacoli che ho visto, o di raccontare alcune lacrime, alcune follie, che ho fatto da adolescente, in ultimo liceo. Sarà splendido. Ed i miei amici saranno lì, i nuovi ed i vecchi, e nell'avere tutta l'attenzione su di me mi sentirò completa, felice, non più divisa nella dicotomica lontananza di Roma e Verona.


Comunque, è stata faticosa anche per altro. Ho scritto, poco, ma ho scritto. E' che è stato parecchio doloroso, così ho preferito fermarmi. Non riuscivo più a distinguere il passato dal presente. E' la cosa che più mi spaventa, in questo percorso. A volte mi sembra che il terrore sia così vicino nella memoria che basterebbe un'attimo per farlo tornare, come se non fosse mai andato via. Passiamo la vita a mentirci, a raccontarci di aver superato i problemi, quando invece non ci abbandonano mai. Li portiamo dentro come macigni, instabili e pronti a catenare valanghe. Truman non è forse l'allegoria di questo? Del passato che non riesce ad andarsene? Eppure parlare di lui non mi ha fatto così male, o almeno il suo era un dolore più diluito di quello di oggi. Non che fosse istantaneo, solo più denso. Ecco, sì, questa è la parola esatta, denso. Spero che il ricordo dell'ultimo evento tragico (si vede che sto studiando Shakespeare?!) non mi faccia lo stesso effetto. Non so se riuscirei, adesso, ad ascoltare anche questo pensiero.
Oggi, passato il momento, tutto è tornato normalmente banale. Posso farcela, a convivere con il ricordo, ma riviverlo è un'altra cosa. Non mi sembra di meritarlo, ecco.
Ma ce la farò, e per il resto pazienza. Come un guerriero, andrò avanti a testa bassa, e non importa se non sconfiggerò il nemico ("...io so che alfine sarò da voi disfatto..."), io avrò combattuto. Fino alla fine ("...non si pugna nella speranza del successo! No, no, meglio è battersi quando è vano! [...] ...ma non monta, io mi batto, io mi batto, io mi batto!!...").


Spooky