giovedì 5 luglio 2007

Chiarimento (dell'ovvio, direbbe un prof dell'uni! :P)

Ragazzi, che post arrabbiato che ho scritto. Ha fatto bene Rabb-it a segnalarlo! Che ci volete fare, sono così... ed a volte sembra che tutto vada per il verso sbagliato.
Allora, vediamo, l'esame è andato bene. Non ho praticametne detto una parola, e non ho idea su cosa abbia basato la valutazione... ma un ventotto è sempre un ventotto, e non si sputa nel piatto in cui si mangia! Perciò per oggi mi ritengo soddisfatta. Altro?


Bhè... ci sarebbe una cosa... avete presente Dio? Sì, quello alto, con la barba bianca, onnipotenente ed eterno... quello lì, bravi! Adesso che abbiamo focalizzato il punto... avete presente come, senza voler offendere nessuno, è Bibbia, ci siano alcune volte in cui, da Padre del mondo, si siede sul suo trono e sciorina sentenze come un Giudice Supremo?...
Ecco. Ogni tanto lo faccio anche io, da brava divinità di me stessa. Insomma, ho giudicato, e pure parecchio. Non con cattiveria, ma con l'oggettiva percezione di qualcosa che pensavo fosse impossibile non vedere... e che invece altri non vedevano. Pensavo lo facessero apposta. No, non se ne accorgevano davvero. Ma io non li ho giustificati. Ho deciso che erano nel torto, e basta.
Poi... poi, in altre circostanze e per altri motivi, ho sbagliato anche io. Dello stesso errore di valutazione! Ed ecco... ora mi sento un pò ipocrita. Un pò "can I do it again? I'm so sorry...". Vorrei tornare indietro e cancellare gli eventi. Intendiamoci: non è successo niente di irrimediabile, o eccessivo... solo che capite, quando uno si mette su un piedistallo, a giudicare... dopo non può fare lo stesso errore che condanna. Anche se senza volerlo... si macchia la coscienza. Ed il Cyrano, pur non curandosi di avere la veste pulita, non usciva mai con la coscienza sporca. Mai, perchè quello sì che sarebbe stato da villani.
Vabbè. Ecco, volevo dire che ho fatto un errore. Sono umana anche io, dopotutto! Faccio di tutto per non dirmelo (anche se voi lo sapete già), ma ogni tanto dobbiamo abbassare le armi. Perchè pesano, pesano incredibilmente.


Ah!! Rabb-it, me curiosa: o mi spieghi... o ti vengo a cercare sotto casa per farti dire la verità!!! UHAUHAUHA!!! (risata malefica).
Bhè, eccomi, ho finito.
Good afternoon!!
Spooky



 

5 commenti:

  1. stronza.. a Kid le hai dedicato un post intero per la maturità.. a me manco mi consideri di striscio U_U

    RispondiElimina
  2. Bene. E dopo questo, ritiro l'idea di post che volevo fare anche per te. JOKEKILLER!!!! (e che ne so se si scrive così... ma la pronuncia è più o meno questa...)

    RispondiElimina
  3. Kid è il suo incubo da ormai 3 anni... un post intero per la Matura è il minimo sindacale per gli Angeli Custodi.


    K.

    RispondiElimina
  4. Spiegare? Uh dunque vediamo, da dove comincio? Ah intanto mi chiamo Mara, sul dare le cose per scontate anche io non scherzo, la presunzione di credere che TUTTI sappiano il mio nome :-P


    ma tu volevi spiegazioni sul grazie...


    è una storia lunga!


    (questa è perfida e la capiscono solo quelli che hanno letto il Venditore di armi.)


    dici che è pubblicità occulta?


    RispondiElimina