Voglio rassicurare tutti che l'emergenza è rientrata. Chissà per quanto riuscirò a tener su gli argini... comunque, per il momento, il pericolo è scampato. Sì, ho avuto il vero e proprio terrore di non riuscire più a dominarmi, ma si sa, alla fine siamo sempre più forti di quel che pensiamo. Quindi, sempre più stanca, rassegnata, ma conscia di non poter far altro, abbasso la testa, stringo i denti, e continuo a camminare.
Mi aiuto con le illusioni, vivo di emozioni che tu... tu... non sai nemmeno di darmi...
Già, ovviamente c'è questa cosa folle dei sogni... che mi sfiniscono, letteralmente, perchè sogno di tutto, immagino di tutto, creo di tutto, e poi... poi mi sveglio, o prendo coscienza, mi dico di non essere abbastanza forte, abbastanza sicura di me, che queste cose accadono nei film, e non nella vita reale... o almeno non nella mia.
Oggi comunque le cose vanno.
Penso a Salerno, figurandomi Ancona: e se tutti (da Edoardo in giù, uno ad uno) mi guardano e sorridono ricordando Giovanni, io di quei giorni ricordo tutt'altro. La gelosia, la curiosità, una foto, un paio di conversazioni, affetto, complicità... e la sindrome da Costa Crociere del poi, ovviamente... ma non posso mettermi a pensare adesso anche a quello... cioè, capisco masochismo, ma qui andremmo al paradosso!
Bon, vado. Alziamoci fin lassù... mattone su mattone... seguiamo questa pallida illusione qualcosa succederà...
Spooky
Nessun commento:
Posta un commento