sabato 23 dicembre 2006

House, MD

"Wilson: What did you tell her?
House: told her she's better off without me. 
Wilson: Huh. That's probably true. You're an idiot. You don't think she'd be better off without you. 
House: Right. I sent her off on a whim. 
Wilson: You have no idea why you sent her off. 
House: Don't do this.
Wilson: This was no great sacrifice! You sent her away because you've got to be miserable..
House: That kind of psycho-crap help get your patients through the long nights? Or is it just for you? Tough love make you feel good? Helping people feel their pain?...
Wilson: you don't like yourself... but you do admire yourself... it's all You've got, so you cling to it . You're so afraid if you change you'll lose what makes you special..... Being miserable doesn't make you better than anybody else, House... it just makes you miserable..."


Wilson... :o)


Spooky





venerdì 22 dicembre 2006

Nuove foto!

Nuove foto sul blog!
Quelle della festa di laurea di Chiara, e della cena fatta con i ragazzi del Coro Universitario di Verona, di cui io e Giulia faccimao orgogliosamanete parte :D

http://valeriaspooky.spaces.live.com/

Spooky



Roma

Ogni tanto si torna, e si sta un pò nella vecchia stanza, con i vecchi pensieri, con il vecchio (e sempre così mio) freddo, e con la vecchia fame nervosa.
Mi mancava internet, mi mancava moltissimo, e speravo di tornare a casa per poter stare un pò qui.
Voglio fare delle cose, voglio vedere delle cose, voglio coccolarmi e coccolare i miei amici, che mi sono mancati, voglio abbracciare le mie gemelline, che con amarezza non ho incontrato il 14 al Q.

Voglio riflettere su chi-è-cosa per me... e scoprire che guardare un uomo, e non un Dio, è una grande conquista.
E voglio scrievre un pò qui, se il tempo me lo permette, se i giramenti di testa (sarà questa stanza, improvvisamente troppo grande...?) non mi rendono impossibile il lavoro.

Ci sentiamo a breve.
Che bello sentirmi sola e non sentirmici, da qui. Ma sto talmente bene su... un saluto ai miei amici del coro, che sono persone splendide.

Spooky



venerdì 15 dicembre 2006

Un pensiero...

...che mi ricorda ad un bel periodo della mia vita. E che ieri e' tornato, prepotente, e doloroso. Capita ancora che io riesca a dire "Dio, quanto riesci a fare male..." della persona che mi fa pi bene di tutte.
Ma e' questo il bello degli Artisti, si lasciano andare, e tu vieni trascinato via con loro.
Io non parlo, ma poi sto male...

Quanto Ti Ho Amato


Se tu mi avessi chiesto: "Come stai?"
se tu mi avessi chiesto dove andiamo
t'avrei risposto "bene, certo sai"
ti parlo però senza fiato
mi perdo nel tuo sguardo colossale,
la stella polare sei tu mi sfiori e ridi no, cosi non vale
non parlo e se non parlo poi sto male

Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
e non lo sai perchè non te l'ho detto mai
anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te

Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
non l'ho mai detto e non te lo dirò mai
nell'amor le parole non contano conta la musica.

Se tu mi avessi chiesto: "Che si fa?"
se tu mi avessi chiesto dove andiamo
t'avrei risposto dove il vento va
le nuvole fanno un ricamo
mi piove sulla testa un temporale
il cielo nascosto sei tu ma poi svanisce in mezzo alle parole
per questo io non parlo e poi sto male

Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
e non lo sai perchè non te l'ho detto mai
anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te

Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
non l'ho mai detto e non te lo dirò mai
nell'amor le parole non contano conta la musica.

Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai
non l'ho mai detto ma un giorno capirai
nell'amor le parole non contano conta la musica


Spooky



martedì 5 dicembre 2006

Salutini...

E' tempo di bilanci.
Internet in quel di Verona non arriva ancora, ma per il momento sono a Roma, e posso stare qualche minuto in più (anche se il sonno è atroce, e tra sei ore ci si vede svegliare).

Vediamo, che dire.
Sto benissimo. Lo raccontavo l'altro giorno, di corsa e con delle emozioni tra le mani, ma è davvero così, sto benissimo.
Oggi ho avuto una conversazione di quelle Belle, all'altro capo del telefono c'era il mio accento, e Laura che mi raccontava un pò. Ad un certo punto a detto "perchè noi siamo amiche, no?" e lì mi si è allargato il cuore. E solo loro sanno quanto mi mancano, e solo loro sanno quanto vorrei abbracciarle.
Ma le occasioni, anche se rare, non smettono di presentarsi, e finchè ci saranno, io continuerò a coglierle al volo. Certo, c'è il 23... ma per quello non posso far nulla. Per quest'anno, ho giò avuto troppi regali, mi pare.

E poi, ancora una volta, c'è chi riesce a stupirmi con un gesto, con una cosa da niente, insignificante, ma chi piange poi sono io. E non riuscivo a smettere, dai singhiozzi, a far piano per non svegliare Giuli che dormiva già: ma erano singhiozzi di gioia. Avete presente quando per anni sognate una cosa, e quando non la desiderate più, quando ve ne siete dimenticati addirittura, arriva? Ecco, più o meno quella cosa lì... ma ancora più bella. Forse dovrei semplicemente smettere di voler dare un nome a tutto, e tentare di prendere la vita per quello che è.
Ma ci sono cose che non se ne vanno, e non si dimenticano. Oggi mi sono ricordata di una cosa... e... azz... un pò di dolore è tornato su. Poco, eh, niente di eclatante, come una ferita che brucia un pò quando la tocchi, perchènon è completamente rimanginata. Probabilmente più di così non lo sarà mai, è guarita fin troppo.
E che consigli dai a chi sta passando quello che hai passato anche tu? Niente, perchè non hai imparato quasi nulla, ed ancora ti domandi che è successo, anche se conosci già la risposta.
- "Tu come lo hai superato?"
- "Non l'ho fatto"
Appunto. Forse è solo lì il problema.

Per il resto? Tutto ok, più o meno. Forse, se le cose non avessero preso questa piega... mi sarei battuta, per difendere il mio sangue. Ora non mi interessa neanche più molto. Ho malinconia nel vederlo scorrere fuori di me, ma non mi sento in dovere di fermarlo. Va dove vuole andare, e sembra che sia un posto molto più reale, e probabilmente migliore.
E tutto ciò che dicevo? Si è perso, insieme con lei. Perchè è vero, la colpa è di tutti e di nessuno, ma non ho accettato il cambiamento, mi sono arroccata sulle mie posizioni... e mentre di sotto mi facevano scacco matto, io restavo sulla torre più alta, ultimo santuario del mio dolore.
Ed ora che non è rimasto niente, i superstiti mi guardano, dalla città vicina, noncuranti: sono rimasta in un cimitero, mentre gli altri se ne sono andati, a vivere altrove.
Probabilmente dovrei farlo anche io.

Vabbè, questo post è uscito malinconico, ma in realtà io sto bene, sul serio. Di solito quando lo scrivo non è vero, lo dico per tirarmi su il morale, ma stavolta è vero vero... sto benissimo.
Ho solo la tristezza di sapere che non c'è più il mio sangue a condividerlo con me. Pazienza. C'è il sangue di qualcun altro, la passione di qualcun altro.

Vado.
Buonanotte a tutti... e perseverate. A volte, le cose accadono.
Spooky



venerdì 1 dicembre 2006

Sono felice!

Ritiro tutto.
Tutto, tutto quanto.

Il 30 ottobre passerà alla storia. Come un sacco di altre date, del resto... ma che importa? Sono felice. Sto bene. E faccio certi sospironi che neanche da bambina. E tutto perchè?...
Che bello piangere, quando si straripa di gioia e non si riesce ad esprimerla in nessun altro modo umano.
Sono felice! In barba a tutti quanti dicono che la felicità è un'idiozia.

SONO FELICE!!
Spooky

PS: altra questioncina su House --> House e Caddy riusciranno a fare zum zum, almeno nella stagione tre?! U_U :P



lunedì 27 novembre 2006

I soliti saluti veloci

Ho visto House.
Preegasi inserire tra i commenti la risposta a queste domande (rispondere solo ocn SI o NO):


1. Vi è piaciuta l'ultima puntata di House, MD?
2. Vi è venuta la curiosità di vedere la prima puntata della terza stagione (disponibile in inglese)?
3. Avete capito la puntata in questione?

Grazie della collaborazione. I risultati verranno utilizzati per una fondamentalissima ricerca di mercato (la seguente: Valeria avrebbe di melgio da fare che dire idiozie?)

Spooky a cui mancate tanto tanto



martedì 14 novembre 2006

Salutini volanti, al solito

Post al volo, che c'è rimasta una sola aula in tutta informatica libera in tutta l'università, e mi sento in cola ad usarla per scopi personali! :P

Vi mando un bacio, il 21 dovrei essere dei vostri... di nuovo on line! Speriamo bene... intanto mi seguo un corso dalle 17e20 alle 19... sigh sob :(

Ed OVVIAMENTE il digitale terrestre ha smesso di funzionare proprio di martedì... domani c'è House, ed io non me lo posso vedere, e non me lo posso neanche registrare!!!! Che mondo infido... mi ha fatto vedere che riuscivo a registrare con il digitale terrestre, e poi non me lo fa fare che non trova più il segnale!!!!!!!!! :@


Bacini,
Spooky



giovedì 9 novembre 2006

Uffa!

Ma perchè internet ancora non arriva?!?!? :'(
Sono sola e disperata, ed ho bisogno di contatti internet per sopravvivere! :(

Complimenti a tutti quelli che hanno letto il mio delirante post sulla censura, non è stato invano.. forse! :P
Io spero di riuscire presto, molto presto a tornare on line come sempre, perchè davvero non ne posso più!! :(

Intanto vi mando "un saluto, un abbraccio e un bacio"... chi indovina la citazione vince un peluche! :P
Spooky





venerdì 3 novembre 2006

Freddissimo...

Ero arrabbiata, e non sapevo bene neanche il perchè.
Poi la lezione soporifera di Getrevi, unita al freddo irreale che c'è dentro l'università (a casa abbiamo il riscaldamento condominiale acceso tutto il giorno, e qui all'univ l'aria condizionata... mah!), mi ha placato.
Poi ho risolto anche un problemino... bellissimo!

Ora vado bella gentaglia, che qui si gela e fuori c'è ancora un pò di sole disposto a scaldare la mia povera anima assiderata e abbrividita (evviva anche Leopardi!).

Nessuno che commenta il mio post? AZZ... potrei offendermi! O non avete abbastanza volontà? Perdono Deb fino al suo ritorno a Bolzano... poi, se non lo legge e commenta, mi arrabbio!!! :P

Bye bai (eh eh eh),
Spooky