domenica 8 aprile 2007

Questa è l'amicizia...

Sono appena tornata dal Sistina, "Parlami di me", di De Sica. Non ho molta voglia di parlarne, non mi è piaciuto, e l'unica nota bella della serata è stata pensare alla mia Shyan, e alla mia Yuu, quando si è parlato di Garinei e Giovannini.

Ora vado a nanna, volevo solo dire un paio di cose, scrivere un pò, confermare le ipotesi sui commenti (Blue ha fatto un "ah!" sorpreso, Sognante ha fatto Sognante... "dio Valè rimettete l'occhiali da sole!", testuale!), aver freddo nelle ossa e male alle dita ed al cuore. Pensare che tutto vada bene quando qualcosa si è spezzato, e concentrarsi sulle assenze per giustificare me.
Poi torna la rabbia e forse il dolore, le parole di una canzone ("..misurate le distanze, vedete tra me e voi chi è più pericoloso..."), i ricordi di qualcosa che è sfumato nelle pieghe della mia coscienza, e conoscenza.

Ma voi li conoscete, i miei amici?...
Voi li conoscete quelli del coro, che andrebbero conosciuti a prescindere, perchè sono belle persone? Voi lo conoscete il Simo, il Nicio, il Gelmo, la Camilliforme, la Près, la Lucia, Luc, e tutti, tutti gli altri? Voi li conoscete questi personaggi da fumetto (e non ho inventato nomi, sono i nomi che hanno inventato me) che mi hanno accompagnato in questi mesi e che mi stanno rendendo una persona migliore?...
Guardo Blue e mi sembra sbagliata l'idea che lei viva senza conoscerli. Senza averli guardati negli occhi, senza essere stata presa in giro da loro, senza aver vissuto i loro scherzi ed il loro affetto.
Sapete che sono felice? Dite, lo sapete, voi, quanto io riesca ad essere felice, nonostante tutti i pezzi che mi mancano, tutto il cuore che è altrove?...
Ho i capelli rossi e sono cattiva, ma sapete? Io ci ho parlato, con Malpelo... e l'ho abbracciato.

Spooky

PS: anca mi te vojo ben!





Nessun commento:

Posta un commento