giovedì 31 agosto 2006

Posso...

...sentirmi frastornata?...
E' così che mi sono già sentita, vero, quando mi sono girata e... sono tornata indietro di 3 anni, no?
La stessa sensazione. Chissà quante altre volte mi capiterà, nella vita, di provarla, così lucida e forte, sulla pelle.

Truman, mi sa che il tuo amico destino, stasera, si sta facendo un sacco di risate. Ma se ti prendo, giuro che la smetterai di ridere, folletto arrogante!!!!
Per stasera però vai, che sono buona, e quel messaggio aspetterà ancora un pò.

Notte a tutti, amici vicini e lontani...
Spooky

PS: tutto è per tutti, e questo blog è solo un'assenza poco ostinata. Benvenuta, Giulia, che tu sia di passaggio, o pronta a fermarti.

PPS: Deb... tu sei pazza. :P Ah... quello che non ho detto, è perchè voglio dirlo a te. E non su un sms. ;-)



 

mercoledì 30 agosto 2006

Stamattina c'è silenzio...

Non ci sono folletti, angeli, gatti, non c'è niente di niente stamattina.
Solo un silenzio irreale, un'assenza fragile, che si romperà nel giro di qualche minuto, al solito.
Sono pochi i momenti così. Momenti in cui l'ago del dolore, con la precisione di un chirurgo, affonda nello sterno, e resta lì sospeso, come in attesa del permesso di muoversi, affondare nella carne o allontanarsi distratto.
Questo è quello che si dice un pessimo inizio di giornata.
La cosa buffa è che non c'è niente da dire, e niente da fare.
Restiamo qui, insensibili e muti, aspettando che il destino decida che mossa fare, da dove sbucare stavolta. Ehy, Truman! Vagli a dare una smossa, al destino, che è tanto amico tuo. Vagli a dire che si sbrighi, a fare quello che deve fare, che è meglio così.

C'è stata una persona che mi ha detto che penso troppo agli altri, e poco a me. Questo quando? Un paio di giorni prima di dre che mi ero allontanata. No, non riesco neanche a pensare che potrebbe avere torto. Vero? Sono io che sono sempre in torto, vero? Già, questa è una costante che in tanti anni ho sempre fatto in modo che non cambiasse. Così, per essere almeno sicura di qualcosa.
Ed eccomi ancora qui a prendermela con me, perchè così si fa, così è giusto. E forse in tutto questo l'unica che aveva capito era G., ed io mi sono sbagliata su tutto.
E' per questo che scappo, no? Per ricominciare da capo, costruirmi un'altra falsa immagine, stereotipare altre amicizie, e fotografarmi ancora da vittima, con la testa china, perch vengo proprio bene, in quella posa lì.

Uff, dannate dita, che vanno semre dove vogliono loro. Come ci sono arrivata qui? Dove sono gli spiritelli maledetti che mi fracassano le giornate, quando servono? Ah, già... essendo MIEI, appaiono e scompaiono a seconda dei miei sbalzi d'umore. E quando l'umore è nero, nel buio i folletti non trovano mai la strada giusta.

...è questo quello che fai, da sempre? No, sul serio, dico.
Cadere e rialzarti? Dicono che sia la metafora della vita, questa qui. Cadere, e rialzarsi.
Eppure, non è quello che faccio io? Cado, mi lecco le ferite, mi dico che il sassolino su cui sono inciampata era lì per sbaglio, o perchè l'avevo lanciato io distrattamente qualche metro prima, mi rimetto in piedi,e vado avanti, con le mani affondate nelle tasche, i pugni stretti, ed un'espressione sul volto di cattiveria infinita. E non per il sasso, ovvio, ma per me.
Oh. Oh, oh. Mi sono ricordata di un "of course". Vabbè. E' passato anche questo flash.

Vado.
"Ci vediamo nei tuoi incubi!"
Spooky



lunedì 28 agosto 2006

Immancabile... Blue.

Mica conosco solo rompiscatole, io!
Blue è un angelo. E' bellissima, come prima cosa. E mi da sempre ragione. Ma non è per questo che è un angelo, anzi, forse per la ragione inversa: quando mi dice di no, me lo dice con fermezza, ma senza mai essere dura.
Mi vuole bene, e mi protegge. Ci prova, a darmi dei consigli, ed anche se soffre un pò di carenza di autostima (come tutti gli angioletti buoni), sa starmi vicino e darmi tutto il conforto che alla mia anima, a volte assiderata ed abbrividita, serve.

C'è stato un tempo, ma è ormai molto lontano, in cui io facevo l'angelo, e Blue la ragazza: ma è stato milioni di vite fa, quando non c'erano folletti, non c'erano gatti, e non c'ero neanche io.
Non ricordo com'era essere angeli, ma lei mi sembra felice. A volte ha quel sorriso strano di chi sa qualcosa che non si può dire, e mi guarda con gli occhi di un'amicizia più grande di me.
Ma in linea di massima, è una persona normale. Ops, un angelo normale, di quelli che incontri per strada. Molti non hanno la targhetta con su scritto che di mestiere fanno gli angeli, un pò per la loro innata timidezza, un pò perchè sono dei dimenticoni... e Blue non si smentisce.
E' innamorata, ed ha un ragazzo. Angelo? No, no, viva i matrimoni misti! Però questo non le impedisce di starmi accanto, e di fare in modo che io non faccia troppe idiozie... come correre dietro a Truman per acchiapparlo, per dire.
Continua a girarmi intorno stasera... vedi che prima o poi lo prendo con l'ammazzamosche, e ne faccio poltiglia. Ecco che già arriva Blue, a farmi desistere dai miei bei propositi omicidi...

Ma ora vado, che altrimenti mi becca ancora al pc, e lei contiua a dirmi che ogni tanto dovrei smettere, di scrivere scemate qui sopra.
Ohi, attenzione, che la sua identità è top secret... non andate troppo a dirne in giro!!

Spooky



 

Ed ora ecco a voi... Cat!

Cat non è una zia, non è un'amica, non è una parente, non è.
Ecco, Cat non è, ma c'è.

Non è un folletto, e non è una coscienza.
Non è buona, ma non è neanche cattiva.
Non da consigli, ma non sta neanche zitta, non pulisce, ma non sporca.
Non è logorroica, e non è muta, non mi spinge a fare niente che io non voglia, e niente che voglia. Butta lì le frasi quasi per distrazione, le escono fuori dalla borsa che non porta, forse si è dimenticata di chiuderla, ed io mi dimentico di chiederglielo.
Cat è indifferente e attenta come un felino, pronta a difendere le cose che ama, ma senza far mai vedere che ci tiene. Se mostrarsi è un rischio, il non mostrarsi è la sua condizione ideale. Non mostrarsi, ma esserci.
Potrebbe essere l'amante del folletto, se non fosse così diversa (e uguale) a lui.

Io me la tengo buona, perchè un gatto è sempre utile, perchè amo gli animali, e perchè di Cat non ci si libera mai: sono occhi che vedono al buio, i suoi, e mi leggono dentro come nessun altro sa fare.
Mi sono costruita, con l'aiuto di Truman (che sì, ogni tanto aiuta anche!), un nascondiglio che ancora non conosce, e che per il momento non è interessata (apparentemente) a scoprire.
Ma sa che c'è, e lo tiene in diffidente considerazione.

Cat c'è.
Ed in questo momento, cari miei, sta osservando anche voi.

Spooky




domenica 27 agosto 2006

Vi presento Truman

Truman è... Truman è.

Truman ha le sembrianze di un ragazzo qualunque, in un mondo qualunque. Non si sa bene da dove viene, nè dove va. E' un giornalista, o lo sarà, e recita perchè lo fa sentire speciale. Ha un ego da mostrare, ma spesso non gli riesce molto bene, e si incasina da solo.
E' una coscienza, ma alla rovescia: non filtra, impedisce.
Eppure, non è cattivo, nè stupido... ma viene da un altro mondo, e fa fatica a ritrovarsi. Immaginatevi un povero alieno capitato sulla terra per sbaglio, e diretto chissà dove: chissà come dobbiamo sembrare buffi!

Bhè, diciamo che Truman è un folletto.
Tipo Trilli, ma meno simpatico.
Forse è un Riccardo che ha dimenticato le ali a casa, o un'ombra senza Peter Pan, e con il copione sbagliato.
Si diverte a mettermi nei guai, ed è grande amico del destino: le Parche, al confronto, sono delle bambine che giocano nella sabbia.
Ho cercato più volte di mandarlo via, di trovargli una sistemazione diversa: in affitto, in collegio, in comunità di recupero... niente, torna, come una mosca fastidiosa, ma a cui alla fine riesci anche ad affezionarti.
E' sempre presente, ma non si vede mai, da bravo folletto: se provate a chiamarlo, siate certi che non riuscirete neanche a sentirlo scivolare via. Ma si avverte, che c'è, sarà che fa il rumore di Campanellino, sarà che sono abituata io ad averlo intorno.

Ah! Vero! Non ve l'ho descritto!! E'... è Truman, che altro volete sapere?!
Se solo riusciste a vederlo.... vi accorgereste subito che è lui.
Ma fa il timido. Eppure, chissà... magari, un giorno in cui è distratto... ve lo indicherò, il mio folletto dispettoso, e voi saprete che è proprio lui.

Spooky



 

New life

Vi piace il nuovo assetto?? :D
Io ne sono estasiata: le frasi sono stupende (ma le aggiornerò di volta in volta, a seconda delle nuove trovate di House),  a foto in alto SPLENDIDA (grazie Deb!), ma anche quella, andrà e verrà a seconda dei momenti.

L'impostazione invece penso proprio di no: mi piace, e mi ci trovo bene.
Se poi riuscissi a capire come fare qualche altro template, così, per sfizio, mi piacerebbe parecchio.
Sia mai che possa mettere sul mio curriculum che so incasinarmi bene con l'html... sarebbe una svolta!
Potrei anche tornare ad usare il photoshop, anche quello amato ed abbandonato troppo in fretta, con poche creazioni ma belline davvero (le posterò, piano piano, tanto sono poche).

Deb è partita oggi per le vacanze, anche se non ho proprio idea di come abbia fatto a prepararsi alle 3 del mattino... e so che la sua silenziosa ma penetrante assenza si farà sentire.
Ma ho parechcio a cui pensare... il mio blog è ancora in costruzione... ed ho molto da lavorare.

Anastasia canticchia per distrarmi, ed effettivamente ci sta riuscendo, Neve è nel secchio a darsi una lavata, ed io vi lascio, torno a giocare.... l'html mi aspetta! :D

Spooky




sabato 26 agosto 2006

Sembra impossibile...

...e così, Dio vuole che io mi rimetta le mani nei capelli, e torni a giocare con l'html... io, che di pc ne capisco quanto un asino, e che non amo i codici...

Mio fratello mi disse, tanti anni fa, che lui curava l'hardware, e che io, da brava figlia della mia epoca, avrei dovuto imparare ad usare i software... invece mi sono appassionata alle chat ed ai forum, perchè non mi interessa come sono fatti, ma che ci siano.


Poi... poi Giulietta ha creato un forum sulla fanciullesca piattaforma di forumfree... e ci ho preso gusto, ad aiutarla.
E' durato poco, smanettare (come facciamo noi, ovvero rimanendo proprio in superficie) con l'html non è poi così difficile, ed ha imparato presto... ed io disimparato.

Ora questo blog mi costringe a ricominciare... e devo dire che stamattina mi sono proprio divertita.
Sono ancora agli inizi, e devo cambiare parecchie cose, ma... sono contenta.

Questo template si chiama "Black House", che si può intendere sia come "casa nera, scura" (la MIA casa!), sia come il bel caratterino del bel medico di "Italia, Uno!" (pronunciato come lo pronuncia lui, of course!).
Si vede che sono esaltata? ^_^
Grazie Deb, è merito (o proprio colpa?! :P) tuo.

Byez,
Spooky



martedì 22 agosto 2006

Foto vacanze!!

Questo è il link delle foto.
Io sono un pò confusa, un pò euforica, un pò spaventata, un pò... me stessa.

Devo cominciare a parlare con qualcuno, penso.
Sto aspettando un segno.
La cosa più difficile sarà... oh, lo so quale sarà.

Ho superato gli ostacoli maggiori, ma forse non quello più doloroso.
Ma lo farò. E forse... forse raccontenrò delle nuove storie, mie, che non ho mai detto.
Forse.
Forse sarà ora di girare del tutto pagina.
Ma senza dimenticare.

Vitto, tu, da qui, non andrai più via.
So che non ci credi, ma... ma è così.
E, fra mille anni, lo ripeterò.
E che Zio Vittorio non ci sarà... pazienza, ci sarà Zia Giulia, e Zia Azzurra.
Il resto, poi... si vedrà.


Spooky




 

lunedì 21 agosto 2006

Tornata!!

Sono tornata!
Sono stati giorni ben poco vancanzieri... e molto tristi, a dire il vero.

Ho cercato di fare del mio meglio, di mostrarmi solidale e disponibile, ma non c'è niente da fare.
Io sono buona? Perchè a me sembra di esserlo... eppure... c'è chi tenta disperatamente di non rendersene conto, e anzi mi accusa del contrario.
Mi affido a voi.
Sono cattiva?
Forse... in profondità... sono cattiva, lo so!
Ho da fare, vi posto il link delle vancanze appena le uppo :)


Spooky


 


 

giovedì 10 agosto 2006

Parto

...
...
...


Avevo scritto un bel post... ma come un'idiota l'ho cancellato... vabbè.. vi riposto il link delle foto delle vacanze...
Domani parto, ci si sente quando torno...

Uff... :(


Spooky




 

mercoledì 9 agosto 2006

Voglio svegliarmi...

...lontano da qui...

Spooky


 


 

Per il momento facciamo che questo blog sembri un blog... non tanto nella grafica, ma nei contenuti. Poi si vedrà che farne, come renderlo esteticamente vivibile, e come imparare a conviverci.


Ieri ho avuto una piccolissima crisi, passeggiera.
Mi rendo conto di scomparire, a poco a poco, dalle cose, come per abituarmi ad un'assenza che sarà casa fra poco. Mi sembra tutto anche così incerto... eppure so che si potrà fare, e so che ci riuscirò.
Le incertezze sono mille: non solo quella ecomica (so che la parte della pezzente toccherà a me, ma è un classico ormai), ma anche quelle affettive. E se davvero litigassimo? E se le amicizie si allentassero?
E' tutto disassato, per ora. Chi vivrà...


Il mio forum ormai non ha più bisogno di me. E mi accorgo che io ho molto meno bisognod i lui di un tempo. Mi si sono creati nuovi punti fermi, al di fuori del blu, ed ho riscoperto l'efficacia di amicizie che non esistono da tempo.
Insomma, pensavo di essere davvero l'ultima ruota del carro... e probabilmente non lo sono. Probabilmente invece sono l'unica, l'unica, che è entrata a pieno titolo nella cerchia dei "pericolosi", perchè vicini al cuore. Nella cerchia di quelli da cui star lontani, perchè a tenerlivicini si rischia semrpe l'abbandono, o la parola stonata.
Anche io ho fatto così.
Ed un rapporto non paritario si è trasformato in un bilancino misurato: nessuno sa niente dell'altro, a volte si mente, non dicendo, a volte si disimpara, ma non ci si fa più male. E, ormai è chiaro, siamo vicinissime.
Incomprensibili ed incomprese, ma vicinissime. E allora perchè non riusciamo proprio più  capirci?...


Spooky


 


 


 

lunedì 7 agosto 2006

Arrivo!

Questo è il mio blog.
Se riesco a farlo bene... se non ci riesco... colpa di Deb :P

Ed ora, lasciatemi lavorare...
Mi chiamo Spooky, sono una ragazza, e sto tradendo msn per questo spaces... quindi mi sento in colpa... almeno spero che venga su bello!!! :P

Spooky